09 novembre 2006

DOMENICA 12 NOVEMBRE, CORTEO DEL "NO" AD ANZIO

COMUNICATO STAMPA

Alla luce della pubblicazione su quotidiani di tiratura nazionale del decreto autorizzativo del ministero per lo Sviluppo economico che la società Sorgenia spa ha provveduto a sue spese a termini di legge, riteniamo fondamentale chiarire un aspetto. Non è ancora detta l'ultima parola sulla centrale, i cittadini di Aprilia e delle province di Roma e Latina non devono gettare la spugna e non devono lasciarsi ingannare dalle apparenze. Il progetto era e resta cantierabile, così come restano in sospeso ancora le decine di prescrizioni di diversi ministeri e della Regione Lazio.

Alla società Sorgenia vogliamo ricordare che il loro progetto ha scatenato una rivolta pacifica ma determinata e risoluta di migliaia di cittadini, proprio in una comunità che loro consideravano a bassa ricettività sociale. A dimostrare l'esatto contrario arriva DOMENICA 12 NOVEMBRE la sesta manifestazione di protesta in poco più di un mese e la prima al di fuori del territorio comunale apriliano. Il dissenso e la contrarietà al progetto si sta estendendo nei comuni limitrofi e domenica un fragoroso urlo contro la turbogas di Campo di Carne partità da ANZIO.

L'appuntamento è alle 9.30 in PIAZZA PIA. Di lì il corteo del "no" partirà e, da via Antonio Gramsci, si dirigerà per raggiungere la vicina NETTUNO.


Non ci stupisce che Sorgenia stia lavorando per portare in essere il suo progetto, ma nessuno si stupisca se la stessa determinazione e la stessa energia la dimostreranno i cittadini che hanno deciso di salvaguardare la loro salute, la loro dignità personale e il loro futuro.

La pubblicazione del decreto è l'ennesimo atto propedeutico all'apertura del cantiere, ma anche l'inizio di una nuova, rinnovata, grande mobilitazione. Siamo pronti a bloccare ogni via d'accesso al sito di Campo di Carne, dimostrando una volta per tutte che, oltre alle ragioni del profitto, esistono ben altri valori.


"RETE CITTADINA CONTRO LA TURBOGAS"

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.