05 giugno 2007

RIFONDAZIONE: IRRESPONSABILE IL RIFIUTO DELL'APPARENTAMENTO AL BALLOTTAGGIO!

Partito della Rifondazione Comunista (circolo di Ardea)

Rifiutare l'apparentamento proposto dalla Coalizione Giordani è un atto irresponsabile, Magliacca ed alleati: DS, Verdi, SDI, commettono un errore strategico e si assumono resposabilità presenti e future, un gesto che non tiene conto della situazione politica, che taglia tutti i ponti con il centro sinistra per una ripresa di dialogo futuro, una "porta sbattuta in faccia" al neo Partito Democratico. Gli atteggiamenti personalistici sono prevalsi sulle valutazioni politiche che non fanno emergere le differenze tra le coalizioni: Eufemi rappresenta interessi estranei al territorio, basti pensare ai 20 Milioni di Euro per l'appalto del cimitero, assessori, dirigenti ditte e cooperative importate da Nettuno, comune che non gode proprio di una tradizione democratica essendo stato sciolto il Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose, in quel di Nettuno i "reclutati" Carletto compreso hanno svolto ruoli amministrativi, per alcuni dei quali ancora si aspettano gli esiti giudiziari.
La coalizione di Magliacca usa strumentalmente la presenza nelle liste civiche di esponeneti provenienti dal centro destra, ma dimentica che in quelle liste civiche sono presenti e già eletti consiglieri comunali personaggi provenienti dai partiti di centro sinistra, stufi delle oligarchie dei partiti che hanno rifiutato le primarie e strategicamente diviso il centro sinistra per l'ennesima volta. Ancora più grave è la notizia che circola per cui alcuni esponenti della coalizione Magliacca abbiano "cambiato campo" per assicurarsi rendite di supporto.

Rifondazione Comunista pur avendo pagato un prezzo altissimo per la scelta che non siamo riusciti a spiegare continua a sostenere fortemente la coalizione Giordani perché se vince con un contributo determinante del popolo di centro sinistra la ricomposizione del dialogo politico sarà agevolato, nel caso contrario ci aspetta una lunga e buia cavalcata nel deserto.

Rinnoviamo l'appello ai cittadini del centro sinistra, ma anche a coloro che vogliono togliere Ardea dalle mani di chi l'ha ridotta al degrado e all'inciviltà. Domenica vai a votare Sindaco Mauro Giordani.

Valtere Roviglioni PRC