10 marzo 2009

QUALCOSA SI MUOVE!

Domenica 8 marzo, il tradizionale appuntamento con la Festa della Donna ad Ardea ha visto lo svolgersi di una riuscita manifestazione organizzata dai partiti dell'"Agorà". E' stata l'occasione per rinnovare il proposito di avviare un percorso comune per il raggiungimento degli obiettivi che le donne di Ardea perseguono da tempo: servizi sul territorio ed attività a sostegno delle donne e delle fasce deboli.


Straordinaria riuscita dell'iniziativa per la festa dell'otto Marzo, organizzata dalle donne dei partiti dell'agorà di Ardea: partito della rifondazione comunista, sinistra democratica, socialisti e verdi.

Si è tenuto un dibattito sulla condizione femminile in particolare ad Ardea sottolineando le profonde mancanze di servizi sul territorio e sulla necessità improrogabile di attivare iniziative rivolte alle donne e alle fasce deboli.

Questa giornata è stata l'occasione per presentare un progetto prezioso dedicato a tutte le donne: uno sportello d'ascolto, che raccoglie le richieste d'aiuto, aperto a tutte le problematiche del mondo femminile, come la violenza domestica, sul lavoro, sul mobing, sulla legge 104, con la collaborazione della c.g.i.l. che già opera con "sportello d" nel territorio di Pomezia.

L'incontro ricco di interventi si è concluso con la promessa di avviare un percorso unitario dedicando una giornata a settimana in sede per l'attivazione di un cammino che le donne di Ardea aspettavano da tempo.

PRC, PS, Verdi, SD