31 marzo 2011

PRC COMUNICATO STAMPA


La gestione Polverini, continua a fare danni, con la sopensione delle attività dei reparti di ostetricia e pediatria dell'ospedale di Anzio, mette ancora in ginocchio i servizi già carenti del litorale sud pontino. Anzio rappresenta un polo sanitario di rilievo per le città di Ardea, Pomezia, Anzio e Nettuno.
Ardea ha già subito la chiusura a giorni alterni dell'ambulatorio prelievi di zona, divide il consultorio con la città di Pomezia, e adesso rinuncia a reparti fondamentali di una struttura ospedaliera, vista la grande crescita demografica del territorio.
La regione non ha dato risposte certe sul rispristino delle attività, nell'attesa donne e bambini residenti nelle zone sopraelencate , in caso di urgenza dovranno rivolgersi ad ospedali limitrofi, a volte difficilmente raggiungibili, e con sovraccarico di utenze.
Associazioni locali ipotizzano di denunciare la presidente Polverini, per interruzione di pubblico servizio e violazione del diritto fondamentale alla salute sancito dall'art. 32 della Costituzione.

Il circolo di Ardea unendosi al grido di rivolta dei cittadini, contro l'ennesima ingiustizia inflitta dalla regione Lazio, si impegna ad affrontare nelle opportune sedi la questione,attraverso i propri rappresentanti di partito.

PRC ardea circolo Graziosi
segr. Barbara Tamanti

1 commento:

Anonimo ha detto...

Potreste spiegare, cortesemente, cosa significa, in pratica "si impegna ad affrontare nelle opportune sedi la questione,attraverso i propri rappresentanti di partito.
"? Chi? Quando? Dove? Come?

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.