06 settembre 2010

POLICARPO VOLANTE OLTRE I CONFINI..........


E' inquietante il modo di operare dell'amministrazione ardeatina, le dichiarazioni che arrivano da autorevoli esponenti di palazzo non lasciano margini ad equivoci. E' il caso del presidente del Consiglio Comunale, il Geometra Policarpo Volante che in merito ai terreni contestati nei confronti del Comune di Pomezia, prima (vedi dichiarazioni del CC del 2008 ) mette in dubbio l'appartenenza, poi nello stesso Consiglio vota a favore, per poi tornare a negare la firma nella delibera riparatrice che ridisegnava i confini del comune di Ardea. Oggi Volante in una dichiarazione ai giornali propone una tavola rotonda con periti super parters per stabilire definitivamente i confini dei due comuni. Si da il caso che le planimetrie siano state redatte e sottoscritte tramite un decreto del Presidente della Repubblica, non sarà certo il Volante di turno o gli interessi di qualche piccolo ras locale a modificare un decreto Presidenziale.

Volante si spinge perfino a rassicurare gli esercizi commerciali che in ogni caso secondo lui non verranno toccati da provvedimenti di revoche per le autorizzazioni. Riteniamo utile ed indispensabile la presenza di attività commerciali e turistiche, uniche micro economie che rappresentano in parte una risposta alla crisi occupazionale che sta investendo il territorio, evidentemente le amministrazioni di Ardea e Pomezia si devono impegnare a trovare soluzioni che nella legalità e nel rispetto delle regole consentano la continuità delle attività, non sarà certo il Volante con i continui stop and go a determinare gli esiti.

Nel frattempo non ci sorprende il silenzio del Sindaco che aspetta le indagini della magistratura per rivendicare eventuali successi ed addebitare come è suo solito le responsabilità ad altri, con buona pace dei pasdaran e dei Volante di turno.


Valtere Roviglioni Alberto delli Colli IDV Ardea


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Policarpo volante ? è forse il geometra che per moltissimi anni ha "lavorato" per Comune di ardea ?

Anonimo ha detto...

Policarpo volante è in signore che ha "lavorato" per l'abilitzione alle scase sul mare ed ora le vuole abbattere ?
Un cordiale Saluto
Un genzarese ONESTO.

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.