01 maggio 2007

1° MAGGIO CON LE PECORE...

io sto con le pecoreLo abbiamo detto molte volte, ad Ardea in vista delle elezioni, ogni candidato, o per lui i suoi adepti, cominciano a contare "quante pecore hanno". Un modo esplicito e brutale per valutare la consistenza numerica del proprio elettorato.

Farebbero bene i politic(ant)i di Ardea ad imparare dalla Rete Cittadini Contro la Turbogas di Aprilia a diventare essi stessi pecore ed impegnarsi sul serio per ciò in cui credono, piuttosto che fare passarella e strumentalizzare iniziative sane e degne di rispetto esclusivamente a fini di propaganda elettorale.

Questo sito, insieme ai compagni di Rifondazione Comunista, segue le vicende della turbogas da molto prima che divenissero appetibili per fini politici. Abbiamo partecipato alle assemblee e pubblicizzato comunicati e iniziative della Rete Cittadini Contro la Turbogas molto tempo prima che divenissero appetibili per i politici di Ardea.

Ci siamo meritati la fiducia ed i complimenti della Rete Cittadini che più volte ci ha ringraziato per la nostra solerzia. Abbiamo meritato i complimenti (che non abbiamo reso pubblici) perché "siamo pecore" e ci piace brucare erba pulita e non inquinata; dall'inquinamento ambientale e da quello morale.

Non ci basta visitare per poche ore il presidio di Aprilia in compagnia dell'onorevole di turno per esibirci poi in proclami al solo fine di raccattare voti; viceversa, ci piace offrire il nostro tempo per salvaguardare la salute di tutti essendo disponibili nei turni di sorveglianza al presidio che impediscono l'erezione della recinzione del terreno, primo passo per la costruzione di una centrale turbogas il progetto della quale è cantierabile.

Non abbiamo mai affermato che "mica possiamo partecipare a tutte le manifestazioni": se partecipiamo ad una manifestazione lo facciamo perché ci crediamo, non perché calcoliamo il ritorno d'immagine della nostra presenza o meno a questa o quella determinata iniziativa.

Forse è tempo che i politic(ant)i di Ardea invece di contare le pecore, tornino ad essere essi stessi pecore!

Noi già stiamo con le pecore...