30 maggio 2007

SALTA L'INCONTRO DEI "NO TURBOGAS" CON IL SINDACO DI APRILIA

Nostro malgrado e con profondo rammarico abbiamo preso atto, nel corso del pomeriggio, del forfait del sindaco Calogero Santangelo al vertice che la Rete Cittadini noturbogas di Aprilia ha chiesto diversi giorni fa, per l'esattezza lo scorso 17 maggio. Il sindaco di Aprilia, infatti, ha dovuto disdire e posticipare a data da destinarsi l'incontro a causa di sopraggiunti altri impegni istituzionali.

Siamo costernati perché il vertice di domani era da considerarsi un passaggio fondamentale, tali e tante sono le questioni tuttora aperte sulle quali discutere in merito alla mobilitazione contro l'impianto autorizzato a Campo di Carne.

Ci auguriamo che la decisione del sindaco sia unicamente legata ad impegni assunti e non sia invece frutto di un cambio in corsa del clima nei palazzi dell'amministrazione rispetto alle istanze espresse dal movimento, nonché dalla cittadinanza mobilitata. Restiamo pertanto in attesa di una nuova repentina convocazione da parte del capo dell'amministrazione, anche in vista della prossima manifestazione del 10 giugno e dell'avvicinarsi dell'udienza del Tar Lazio il 19 luglio.

Rete Cittadina NO turbogas Aprilia