22 maggio 2007

TURBOGAS: INIZIATIVE DEL 22 E 29 MAGGIO...

E' per martedì 22 maggio alle ore 21 l'appuntamento al centro Sada (ex Cral) di Aprilia per tutti i cittadini contrari alla realizzazione della Centrale Turbogas per la consueta ASSEMBLEA DELLA RETE CITTADINI NO TURBOGAS. In discussione l'organizzazione della prossima grande manifestazione del 10 giugno e la preparazione dell'incontro con l'amministrazione comunale previsto per il prossimo martedì 29 Maggio.

E' programmato appunto per il prossimo martedì alle ore 17 il confronto collaborativo tra i cittadini della Rete e l'amministrazione con l'obiettivo di definire esiti e tempi certi per la redazione della dichiarazione di non compatibilità territoriale, della trasmissione degli atti richiesti dalla Regione Lazio, della modifica del piano di zonizzazione acustica e delle recenti novità sul piano di lottizzazione dell'area della Centrale.

In vista dell'udienza del TAR del Lazio per il prossimo 19 luglio la Rete intende utilizzare tutti gli strumenti possibili per sollecitare il sindaco e l'amministrazione a concludere con esito positivo i percorsi attivati ed in tempo utile, tali da poter essere valutati dai giudici amministrativi come elementi nuovi e suffraganti rispetto alle nostre obiezioni.

Ricordiamo che l'assemblea si svolgerà a seguito dell'iniziativa di piazza Roma alle 17 prevista in concomitanza con i lavori del Consiglio comunale di martedì 22, allo scopo di esprimere solidarietà con i cittadini di Serre e rilanciare il servizio di raccolta differenziata nella nostra città.


RETE CITTADINA NO TURBOGAS APRILIA