26 novembre 2007

CONVEGNO SULLA LEGALITÀ O PUBBLICITÀ ELETTORALISTICA?

Con squilli di trombe, rullio di tamburi ed in pompa magna, sulla stampa e mediante affissioni, era stato annunciato dall'amministrazione comunale di Ardea (Carletto Eufemi) l'ennesimo convegno sulla legalità con la partecipazione di importanti personalità istituzionali.

Carletto, a furia di firmare patti per la legalità a destra e a manca stava entrando nel ruolo del personaggio, ma oggi, 26 novembre, data nella quale era previsto tale convegno, ha avuto la sgradita sorpresa di non avere la presenza di nessuno degli ospiti istituzionali a lui tanto cari perché gli permettono di fare la figura del "secchione", o se preferite del "bravo ragazzo" davanti all'opinione pubblica!

Oggi, il convegno non è stato onorato della presenza del Prefetto di Roma Carlo Mosca, e tantomeno della presenza dell'alto commissario per la prevenzione e il contrasto della corruzione nelle amministrazioni pubbliche, Achille Serra, tanto caro a Carletto.

Che la simpatia stia venendo meno?

Walter Veltroni era occupato su altri fronti a discutere con Gianfranco Fini di riforme elettorali e perciò ha ragionevolmente "snobbato" il convegno, nonostante Carletto l'avesse redarguito ed al contempo sdegnosamente invitato dalle pagine della stampa locale...

Ben presente era invece la ricca clack di centro destra con esponenti come Celori, Lollobrigida, compagnia cantante e suonatori che non hanno mancato di approfittare della situazione, e dell'assenza di persone qualificate e deputate a parlare di legalità in termini ben più ampi del semplice nome di una lista elettorale, per fare della (in)sana campagna elettorale condita dalle forme più deleterie e negative della politica: demagogia e populismo.

Il buon Carletto, pur se diversamente dai propri progetti, ne è uscito ancora una volta come l'eroe teso a diffondere legalità e trasparenza, come colui che appena aveva iniziato a portare la legalità ad Ardea è stato destituito. Carletto è colui che ha incentrato la campagna elettorale che l'ha condotto ad essere eletto nuovamente sindaco di Ardea proprio sulla trasparenza e legalità: "Libertà e legalità" Lista Carlo Eufemi per Ardea!

Ve la ricordate quella lista civica? A quanti farà piacere sapere che uno dei massimi esponenti di quella lista, Alberto Picca, è stato arrestato nell'ambito della recente operazione "Zeta" condotta dalla Guardia di Finanza ed è ora agli arresti domiciliari?

Viva la legalità!!!