19 febbraio 2008

BENI CULTURALI, PIANI TERRITORIALI E PIANO REGOLATORE

Venerdì 22 febbraio Ardea è al centro di due eventi concomitanti, apparentemente diversi, ma in realtà strettamente legati tra loro anche se condotti in luoghi ed orari diversi.

Si comincia alle ore ore 16 al Museo Nazionale Romano, Palazzo Massimo in Largo di Villa Peretti 1 - Roma dove il Prof. Mario Torelli, Ordinario di Archeologia Classica, Università degli Studi di Perugia presenterà i volumi di Francesco Di Mario, editi dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio, "Ardea, il deposito votivo di Casarinaccio", "Ardea, la terra dei Rutuli, tra mito e archeologia. Alle radici della romanità. Nuovi dati dai recenti scavi archeologici."

Chi fosse interessato a partecipare può scaricare l'invito direttamente da Ardea-online.org.

Il secondo appuntamento, solo in ordine di tempo, ma non certo di importanza, è alle ore 17 presso "la Pineta dei Liberti" dove i partiti del Centro Sinistra e le liste civiche - PD, Rifondazione, Comunisti Italiani, Italia dei Valori, Forza Ardea, Lista Giordani, Amici per Ardea - hanno organizzato un incontro/dibattito sul tema "Un nuovo piano regolatore per Ardea... Quale Futuro?"

All'incontro saranno presenti Amalia Colaceci, Assessore all'Urbanistica - Provincia di Roma e gli urbanisti Paolo Berdini e Tiziana Tarateo.

La partecipazione è libera ed aperta al pubblico, ragione per la quale, chi vuole scoprire come potrebbe cambiare Ardea in seguito al Nuovo Piano Regolatore che l'Amministrazione ha in cantiere, è bene che partecipi con attenzione.