12 febbraio 2008

SECCESSIONE! MA NON SOLO...

La scorsa domenica - 10 febbraio 2008 - il Comitato di Quartiere "Nuova Florida" si è riunito in assemblea valutando l'operato dell'Amministrazione Comunale in relazione ai numerosi incontri - formali e informali - alle dichiarazioni ufficiali e tutte le promesse sempre disattese.

Il risultato è una "lista della spesa" di tutte le cose che dal sindaco erano state promesse o date quasi per realizzate e che invece ancora non sono nemmeno forse mai state discusse dall'amministrazione comunale. La lista della spesa contiene tanto materiale che potrebbe benissimo adattarsi al "Concorso svela la + grossa - Le bugie di Carlo Pinocchio". Si spazia dalla sistemazione dell'impianto fognario (vedi Via Novara e Via Potenza dove ad ogni temporale dai tombini fuoriescono i liquami) al contenzioso di Via Pavia, per la quale si prevedevano già dalla fine dell'estate l'inizio dei lavori mai avvenuti in seguito al fatto che in realtà il contenzioso non è mai stato chiuso. Nella lista compaiono altre voci come la mancata realizzazione dell'asfalto nel pezzo di Via Pratica di Mare (V. Campo Selva) nel tratto che è ormai è solo una vera e propria groviera, oppure l'accenno ai calcoli per i quali consolo il 10% dei diversi milioni di Euro versati ogni anno per il pagamento dell'ICI si potrebbero realizzare parecchie opere pubbliche come fogne, gas, strade e illuminazione.

In breve si tratta di una disamina - consultabile interamente selezionando l'immagine del documento in queste stesse note -che fa venire letteralmente il voltastomaco se si pensa alla quantità di denaro che l'amministrazione ha la capacità di far "sparire" ed all'ignavia nei confronti di ogni problematica che sta trasformando gli abitanti del quartiere "Nuova Florida" in sovvenzionatori ed ostaggio dei "Signori della Rocca".

Una situazione grottesca ed ormai insostenibile, al punto che un associato ha proposto una mozione che vi riportiamo di seguito e che Ardea-online accoglie con favore.
"Propongo che venga dato mandato al Comitato di Quartiere per la promozione di una raccolta di firme per la -secessione della Nuova Florida- da Ardea con, per obiettivo, la costituzione in Comune autonomo, o – in alternativa - di ritornare sotto il Comune di Pomezia, ove invece le cose vengono fatte e non solo dette!"