23 febbraio 2008

CDQ NUOVA FLORIDA - RISPOSTA 4: GAS

La quarta lettera protocollata dal Comitato di Quartiere "Nuova Florida" - visualizzabile interamente selezionando l'immagine a fianco - riguarda la prospettata convenzione con la Italcogim per la copertura di 40 km sul territorio comunale.


Sempre con riferimento al recente scambio di lettere, prendiamo atto che "la convenzione è all'attenzione della Commissione Consiliare, in quanto è un atto di Consiglio Comunale che comporta puntuali approfondimenti per evitare di fornire la concessione senza adeguati ritorni per la collettività".

Ci auguriamo che la Commissione Consiliare si dia un termine ravvicinato e certo per concludere i propri lavori su questo tema in quanto, a nostro parere, già il fornire il gas metano è un ritorno per la collettività, da non procrastinare ulteriormente, poiché consente anche alle famiglie meno abbienti notevoli risparmi rispetto all'utilizzo del GPL.

Ci attendiamo poi che la stesura finale della convenzione preveda un costo di allaccio alla rete molto contenuto e spalmabile su due o tre bollette!

Chiediamo che la stessa specifichi che i lavori di posa delle tubazioni sia eseguito nel puntuale rispetto del Regolamento Comunale per gli scavi, e questo perché il dissesto di troppe nostre strade è dovuto proprio al mancato rispetto di detto Regolamento, (favorito anche dalla dolosa mancanza di controlli da parte del Comune!)
»

Il testo continua... Buona lettura!