10 maggio 2009

ENNESIMA GAFFE DEL SINDACO

PRC Ardea

Ennesima gaffe del Sindaco,
questa volta nei confronti dei professionisti del giornalismo locale


Eufemi in piena autonomia ha deciso di "rinnovare" l'addetto per l'ufficio stampa comunale.

Poteva nominarlo seduta stante, invece avrà pensato di dare ampia possibilità di partecipazione e presa carta e penna ha firmato di suo pugno il bando con tanto di pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Ardea.

Le perplessità dei concorrenti si sono subito soffermate sul contratto; un co.co.co. a tempo derminato che comunque deve garantire 25 ore di presenza settimanale, per non parlare delle modalità per l'attribuzione dei punteggi ai soggetti idonei.

2 punti per iscrizione all'albo, altrettanto per esperienze giornalistiche e ancora per conoscenze maturate in ambito locale; 4 punti a discrezione del Sindaco che personalmente ha effettuato i colloqui.

Nel palazzo i maligni facevano circolare voci su presunti candidati in pole position, ma evidentemente molti professionisti locali hanno creduto nelle dirittura morale e nella serietà di Eufemi ed hanno partecipato entusiasti.

Purtroppo tutti i bravi giornalisti locali che da anni conosciamo per professionalità e coerenza sono risultati esclusi.

Evidentemente nel colloquio Eufemi ha preferito ai professionisti locali, un bravo giornalista dei comuni limitrofi.

La colonizzazione continua.

Valtere Roviglioni - PRC Ardea