05 maggio 2009

EUFEMI, LA LEGALITÀ E GLI INCARICHI PROFESSIONALI

PRC - Circolo di Ardea

Quegli incarichi professionali assegnati a professionisti indagati per reati contro la pubblica amministrazione, tra loro anche chi ha finito da poco tempo restrizioni cautelari, la dicono lunga sul modo di intendere la legalità da parte del sindaco Eufemi.
Sono uno schiaffo immorale a tanti cittadini onesti che ogni giorno vanno a lavorare, pagano le tasse, combattono tra l'insicurezza del lavoro precario, il futuro dei figli, gli stipendi e le pensioni che non permettono più di arrivare a fine mese.
Certo la grande maggioranza dei cittadini di Ardea non vive di espedienti e non frequenta faccendieri e procacciatori di affari che affollano le stanze della politica.
Eufemi è ormai assediato dai poteri forti che condizionano ogni atto amministrativo, ne sono prova i continui annunci a cui non seguono fatti concreti.
Si innaugura in pompa magna l'ex CIM (doveva essere una struttura sanitaria), ma il Sindaco non riesce a far partire nemmeno i lavori del museo archelogico voluto da lui... "bontà sua".
L'appalto per la manutenzione delle strade, 1 milione di Euro diviso in 3 lotti con conseguenti incarichi professionali è al palo, nei giardini pubblici i bambini rischiano per lo stato di abbandono e l'amministrazione non interviene nemmeno dopo le segnalazioni di pericolo da parte dei genitori.
Il territorio è lasciato allo sbando con buona pace della tanto invocata sicurezza, intere palificazioni per l'illuminazione pubblica non hanno mai visto luce e gli incidenti stradali stanno falcidiando i pali ancor prima di essere accesi.
Intanto Eufemi annuncia trionfante il risultato della consulenza per il lodo arbitrale con la ditta SPE per i 12 milioni di Euro pignorati alle casse Comunali.
Ricordiamo al Sindaco che potrà cantare vittoria solo dopo che quei soldi malcustoditi dalla sua amministrazione, saranno tornati nelle casse comunali e che ormai con gli annuncci ad effetto non incanta più nessun cittadino onesto.

Valtere Roviglioni - PRC Ardea