17 maggio 2010

BRUCIA L'ISOLA ECOLOGICA


Brucia l'isola ecologica, brucia ancora di più la notizia, per il momento rientrata, di un aumento alla ditta incaricata di 1 milione ed ottocentomila euro l'anno per l'appalto della raccolta differenziata. Avevamo ragione quando affermavamo che l'impoto dell'appalto per la raccolta RSU era sottodimensionato, infatti pochi mesi dopo spunta un probabile incremento in quanto nel capitolato la differenziata è prevista solo nel centro storico e che allargarla a tutto il territorio ha costi maggiori. Ci troveremo ancora una volta come è avvenuto per il contenzioso Spe srl e con 11 milioni di euro da pagare ?
Per il momento l'idea dell'aumento sembra sia venuta dall'assessore all'ambiente pare rietrato. Conoscendo i metodi amministrativi del centro destra è possibile che trovino altri termini per far lievitare un appalto molto discutibile dal punto di vista dei costi. Non fummo i soli a sollevare dei dubbi, anche comitati ed associazioni segnalarono "anomalie " cadute nel vuoto, oggi purtroppo confermate.
Intanto brucia l'unica isola ecologica del territorio situata in via Pavia, un fatto che assume contorni torbidi e ci fa pensare ad un lontano contenzioso mai risolto con una ditta di Anzio legata alla famiglia di un importante politico. Più volte si è provato a affrontare il contenzioso di via Pavia che si trascina da più di 10 anni mai risolto e che a detta di molti è stato ripreso dall'assessore ai LL. PP. ormai dimissionato dal Sindaco e sfiduciato dai consiglieri ex PD di riferimento.
Trasparenza, legalita' e moralita' sono state il cavallo di battaglia di Eufemi in campagna elettorale. Un fallimento totale! Brucia l'isola ecologica e con lei le speranze dei cittadini di avere un paese pulito e civile

Valtere Roviglioni
Alberto delli Colli IDV - Ardea

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.