08 maggio 2010

IL PD ANALIZZA IL VOTO DELLE ULTIME REGIONALI


Analisi del risultato delle elezioni Regionali 2010

Riprendendo i concetti espressi dal Segretario Regionale Mazzoli durante l’ultima assemblea di Direzione, si rende necessario interpretare l’ultima tornata elettorale come un passaggio di grande importanza che richiede un confronto serio, profondo e sincero. Sicuramente è forte il sentimento di delusione per aver perso regioni importanti, fra cui il Lazio, ma una fredda analisi mette in evidenza che il divario tra le coalizioni di centrodestra e centrosinistra si è praticamente dimezzato: l’esito più significativo è l’ulteriore crescita dell’astensionismo, con più di un elettore su tre non andato alle urne! Se ne deduce che crescono la disattenzione e il distacco dalla politica e che cresce la sfiducia verso le istituzioni: sempre più cittadini ritengono la politica e le istituzioni incapaci di risolvere i problemi. Tutto questo autorizza il PdL a parlare di vittoria? Scendendo nello specifico di quanto accaduto ad Ardea, il Sindaco Eufemi con quale chiave di lettura politica annuncia esultanti proclami di vittoria a livello comunale della Lista Polverini Presidente? Con quale coraggio dichiara che il risultato elettorale è un premio dei cittadini per l’operato dell’amministrazione? Si rende conto che i 7631 voti presi rappresentano solo lo 0,23% degli elettori di Ardea? E’ ancora convinto, forse, che i cittadini non sappiano vedere e, soprattutto, contare? Dimostrando più competenza e rispetto verso gli elettori dovrebbe ammettere un risultato decisamente misero considerando di avere 20 consiglieri su 21 in maggioranza attuale, di essere al governo dal 2004 e che da ben quindici anni si succedono governi di centrodestra alla guida della città. Era atto dovuto chiedersi per quale motivo oltre 20.000 cittadini non lo abbiano sostenuto: mancanza di rete fognaria,rete idrica potabile, pubblica illuminazione, rete di metanizzazione, parcheggi, aree pubbliche, asili, scuole adeguate alla crescita demografica…in quindici anni di governo di centrodestra…se Berlusconi sapesse che qui la filosofia è quella del “Governo del NON fare” e a volte del “ CATTIVO AFFARE” (vedi Puccini, palazzoni, etc.) procederebbe ad epurazione di massa! Invitiamo il Sindaco Eufemi a visioni e conti numerici più vicini alla realtà e a rivedere il metro di misura circa il suo operato amministrativo affinchè si renda conto di essersi abbondantemente sbagliato.

Quanto al centrosinistra, nonostante le problematiche interne avute, ha ottenuto 5870 voti che con impegno sempre più deciso e costante, nell’abbracciare le esigenze dei cittadini, siamo pronti ad onorare con tenacia. Il Circolo PD di Ardea ringrazia i tanti sostenitori rinnovando l’appuntamento alle prossime amministrative. Lavoriamo ogni giorno per formare una nuova classe dirigente preparata, attenta,sensibile e competente con l’obiettivo di coinvolgere quanti più cittadini convinti che con una grande unione di forze e intelligenze una concreta e costruttiva alternativa per Ardea è possibile.

Ardea , 24 aprile 2010

Ufficio Stampa PD Ardea

Pisani - Russo

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.