02 aprile 2007

E SE NON SI VOTASSE?!

Mentre l'aereo ultraleggero "spotter" della polizia provinciale, nel quadro dell'operazione "Provincia Pulita", documenta tra le discariche abusive di Ardea una di rifiuti ingombranti ed inerti in Via Forlì, proseguono le schermaglie tra le fazioni nemiche che si combattono per la "conquista dello scranno sulla Rocca".

Presto vedremo sorgere torri merlate alla maniera dei Guelfi e dei Ghibellini, peccato che l'elettorato, come dimostrano i messaggi che già da marzo sono giunti nell'area "Opinioni dei cittadini", sia stanco di sentire i soliti nomi e vedere le solite facce.

Il Commissario prefettizio straordinario del Comune di Ardea, Prefetto Giovanni Francesco Monteleone ha dichiarato: «I controlli intensificati contro l'abusivismo, l'analisi dei titoli che legittimano il possesso degli immobili presenti nel demanio marittimo, i rilievi aerofotogrammetrici chiesti all'Aeronautica militare, i controlli nella regolarità degli appalti: tutti questi sono passi in avanti che vanno nella direzione della tutela del territorio e nella lotta a ogni genere di illegalità. E' prioritaria per questa gestione commissariale la lotta agli abusi, siano questi sia edilizi che ambientali».

Ascoltare queste parole ci rincuora, ci solleva e ci fa affermare che (prendetela come vi pare: una provocazione, una speranza, una iattura) i Commmissari Monteleone e Galati potrebbero trattenersi più del previsto (magari!) e tutti i sommovimenti pseudo-partitici e pseudo-politici in atto potrebbero forse risolversi in una bella bolla di sapone...

L'elettorato come la prenderebbe?!...