18 aprile 2007

RIFONDAZIONE PRESENTA IL PROPRIO CANDIDATO A SINDACO

La voce circolava già dal tardo pomeriggio, ma un comunicato stampa ricevuto alle 23:30 del 17 aprile (ieri) ufficializza la posizione del Circolo di Ardea di Rifondazione Comunista in merito alle candidature a sindaco del Centro-sinistra.
Visto che tutti sono contro tutti, Rifondazione abbandona la linea morbida per avanzare la propria candidatura e spostare così l'attenzione sulla frammentazione esistente nei partiti dell'Unione.
Una candidatura quella di Rifondazione Comunista che, come viene ribadito nel comunicato, potrebbe essere ritirata il minuto successivo alla designazione di un candidato unico dell'Unione!



Comunicato Stampa

Ardea, 18 aprile 2007

Dopo aver inutilmente tentato di dare spazio alla forte e chiara domanda di unità del centro sinistra che l'elettorato sta facendo prepotentemente sentire, visto il rifiuto di indire le Primarie affinché il popolo del centro sinistra si esprimesse e venisse coinvolto nella costruzione del programma e nella scelta del candidato a sindaco, Rifondazione Comunista propone la candidatura dell'ex-consigliere comunale Valtere Roviglioni.

La consapevolezza del desiderio di unità del centrosinistra da parte dell'elettorato ci ha responsabilmente visto protagonisti nella ricerca di una complessiva unità, ma constatata l'impossibilità di trovare una candidatura comune, espressione di un centro sinistra unitario, avanziamo la nostra scelta "di sinistra".

La speranza di poter dare vita ad un fronte unitario di centro sinistra è andata delusa ed oggi, dopo tentativi goffi di spostare il consenso su un candidato piuttosto che un altro, ci troviamo di fronte alle candidature contrapposte di esponenti dei DS - Margherita che a breve daranno vita al Partito Democratico.

Così come abbiamo fatto finora, siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità di fronte al popolo dell'Unione, al quale vogliamo però ribadire che se un estremo atto di responsabilità degli altri partiti conducesse alla presentazione di un candidato unico dell'Unione, un minuto dopo saremo pronti a ritirare la nostra candidatura.

Dopo aver evitato di fare dichiarazioni che potessero minare il processo di unificazione del centro sinistra, riteniamo suicida, insensata e contro l'interesse della cittadinanza, la scelta dell'Unione di candidarsi all'opposizione per l'incapacità di trovare una soluzione condivisa, e confidiamo che gli elettori ne traggano le dovute considerazioni e manifestino correttamente le proprie convinzioni con un voto slegato da logiche che nulla hanno a che fare con la Politica ed il civile progresso di Ardea.


Partito della Rifondazione Comunista - Circolo di Ardea


Per informazioni:
Giampiero Botta (segretario) 339 8228045
Valtere Roviglioni (capogruppo consiliare) 347 2115057