05 febbraio 2009

PRIMA ASSEMBLEA
DELL'ASSOCIAZIONE PER LA SINISTRA

COMUNICATO STAMPA

Sabato 7 febbraio, alle ore 16:30, presso la Sala Conferenze dell'Hotel Principe di Pomezia in Via dei Castelli Romani 16 si terrà la prima assemblea che sancirà la nascita nel quadrante territoriale dei Castelli Romani - Litoranea - Monti Lepini - Valle del Sacco dell'Associazione Per La Sinistra, che si prefigge di riunire e saldare le culture plurali della sinistra e dell'ecologismo.

Quello della Associazione Per la Sinistra è un progetto ambizioso e di ampio respiro: quello di voltare pagina nella lunga e dolorosa storia della frammentazione della sinistra italiana, per giungere alla costituzione di un soggetto politico unitario con un'autentica vocazione civica, lontano da vecchie prassi politiciste, di sinistra, ecologista e pacifista. Un partito dei cittadini e delle cittadine che porti al centro della politica dei territori e del Paese la tutela dei lavoratori, l'ambiente, i diritti di cittadinanza, il sostegno ai più deboli.

All'iniziativa, che vedrà la presenza di cittadini, associazioni, movimenti e partiti della sinistra parteciperanno, fra gli altri, Gennaro Migliore, Umberto Guidoni, Betty Leone, Filiberto Zaratti, Alessandra Tibaldi e Giulia Rodano.

Associazione per la Sinistra