30 dicembre 2006

FINE 2006 CON STOP AL GASDOTTO

Il Ministro dell'Ambiente Pecoraro Scanio ha firmato la sospensione dei lavori del gasdotto marino-terrestre fortemente osteggiato da cittadinanza e centro-sinistra di Ardea.
Le motivazioni sarebbero da ricondurre al mancato rispetto delle norme di verifica di impatto ambientale (V.I.A.) e nella mancata applicazione delle norme sul controllo del rischio di danni ambientali (Direttiva Seveso).
La titolare dell'impianto (ormai ultimato ed in attesa del collaudo), la Fiamma 2000, avrà ora venti giorni per ricorrere al TAR e dimostrare l'infondatezza delle motivazioni che hanno condotto all'ennesimo blocco del gasdotto.

Nella speranza che il 2007 segni il blocco dello sfruttamento del territorio e la fine dei governi locali "voltagabbana", capaci di girare come banderuole al vento per seguire quelli che spirano al momento (in direzione esattamente contraria a quella seguita fino all'attimo precedente), non ci rimane che augurarci a breve il completo rinnovamento di Ardea... A cominciare dai suoi amministratori!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.