12 dicembre 2006

TURBOGAS: LA PROSSIMA MANIFESTAZIONE!

Inaccettabile la posizione del ministero per lo Sviluppo economico

La delegazione della Rete dei Cittadini contro la turbogas di Aprilia ha preso parte al vertice appena conclusosi presso il ministero per lo Sviluppo economico a Roma. Nel frattempo, nel corso del pomeriggio circa trecento persone hanno improvvisato un corteo di protesta in via Molise.

Riteniamo inaccettabile la posizione di estrema chiusura ad ogni forma di dialogo sostenuta dai tecnici ministeriali, così come riteniamo a dir poco stupefacente la presenza di soli funzionari della Regione Lazio e la latitanza del quadro politico della Pisana. Abbiamo chiesto e non ottenuto la possibilità di affrontare di concerto determinate questioni e, per questo, la mobilitazione prosegue pacificamente ma determinata come ha sempre fatto.

Altresì, è opportuno riflettere sul fatto che, in virtù delle tante prescrizioni ministeriali, da ritenersi vincolanti per la cantierabilità dell'impianto, così come espresso dallo stesso decreto del 2 ottobre, la centrale turbogas è ancora da ritenersi incompatibile col territorio apriliano.

Oggi, martedi 12 Dicembre, alle ore 20:30 - presso l'Ex-CRAL, in via delle Margherite (Aprilia) - si svolge l'assemblea della Rete Cittadini Contro la Turbogas per decidere la prossima manifestazione.

Vi aspettiamo!!!

"Rete Cittadini Contro la Turbogas"

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.