19 dicembre 2006

TURBOGAS: TENTATA L'OCCUPAZIONE DEL PALAZZO COMUNALE DI APRILIA

Assemblea straordinaria

Con un messaggio diffuso alle 22:40 le Reti dei Cittadini no alla turbogas, a seguito di un tentativo di occupazione del palazzo comunale, hanno invitato alla partecipazione ad un'assemblea straordinaria quanti fossero interessati all'argomento, direttamente presso la sede del Comune di Aprilia.
Alle ore 18:00 del 19 dicembre 2006 le Reti Cittadini del "no" alla turbogas di Aprilia e di Anzio-Nettuno hanno provato ad occupare l'aula consiliare del Comune di Aprilia in segno di protesta.
L'iniziativa è stata promossa a seguito della mancata istituzione della commissione d'indagine nel corso del recente Consiglio comunale per mancanza del numero legale causata dall'assenza del sindaco e dei consiglieri di maggioranza.
Inoltre, le Reti hanno inteso sollecitare nuovamente il sindaco in merito alla prescrizione del ministero dell'Interno, che chiede la firma di una dichiarazione di compatibilità territoriale dell'impianto turbogas con le altre aziende a rischio di incidente rilevante.
Purtroppo non è stato possibile raggiungere l'aula consiliare per l'opposizione degli esponenti dell'esecutivo e dei dirigenti comunali presenti a palazzo. Esprimiamo rammarico per questa ennesima chiusura, a dispetto delle più ampie rassicurazioni e dei ripetuti inviti al dialogo e alla collaborazione.
Ringraziamo altresì i diversi consiglieri comunali che hanno preso parte all'occupazione simbolica dei corridoi del palazzo, esprimendo solidarietà con i manifestanti: Nello Romualdi, Eugenio Campilongo, Mario Berna, Antonio Terra, Alessandra Venditti, Domenico D'Alessio.


La Rete Cittadini no alla turbogas Aprilia
La Rete Cittadini no alla turbogas Anzio Nettuno

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.