16 giugno 2010

ANCORA UN FLOP DEL CONSIGLIO COMUNALE


Come avevamo anticipato le contraddizioni in seno alla maggioranza sono esplose per l'ennesima volta nel Consiglio Comunale del 15 /6. Argomento del contendere, la solita “ polpetta avvelenata “ lasciata marcire per anni e che puntualmente viene riscaldata e ripresentata quando i soliti personaggi che allora la confezionarono tornano in auge nell'amministrazione comunale. I palazzoni della Nuova Florida, gli scheletrici manufatti datati anni 80 che le amministrazioni di centro destra non hanno saputo risolvere rimarranno ancora li. Monumento alla incapacità ed al degrado al quale questa classe politica ci
ormai abituato. Un Consiglio Comunale, senza la presenza del Sindaco impegnato altrove per motivi professionali , i maligni ritengono che annusata l'imboscata il primo cittadino si sia defilato, si è sciolto per mancanza di numero legale. Alla chetichella tra tirate di giacchette, cellulari infuocati ed espliciti richiami a continuare la seduta i “ RAPPRESENTANTI DEL POPOLO “ ( sic ! ) si sono dileguati lasciando gli scranni vuoti tra gli inviti pressanti di alcuni dirigenti che sollecitavano l'approvazione di una variazione di bilancio per poter attuare alcuni interventi, non ultimo il completamento dell'iter per la definita approvazione da parte della Regione Lazio dei Piani per i nuclei abusivi, già approvati dal consiglio Comunale nel 2004.

Un atteggiamento irresponsabile che tende esclusivamente a riequilibrare poteri di rappresentanza interni, una estenuante trattativa di potere, un esasperato tatticismo che paralizza l'azione amministrativa finalizzata al rimescolamento di cariche politiche e dirigenziali.

Un gioco “ sporco “ che ha caratterizzato la gestione targata Eufemi, che invitiamo a dimettersi per dare ad Ardea una nuova classe politica, un modello nuovo di governo adeguato ai tempi.


IDV ARDEA
Alberto Delli Colli
Valtere Roviglioni

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.