10 giugno 2010

RISSA DELLA MAGGIORANZA NELLA RIUNIONE DEI CAPIGRUPPO


Anche nella riunione dei capigruppo per la convocazione del Consiglio Comunale, la maggioranza di centro destra da il meglio di se stessa e si accapiglia per la scelta dell'ordine del giorno. Da una parte i Consiglieri Comunali vicini al Capogruppo PDL Massimigliano Giordani che chiedono di discutere nell'assise del 15 /6 delle note vicende riguardanti la famosa convenzione di lottizzazione Puccini e gli storici abusi edili dei palazzoni della Nuova Florida. Due “ affari” da milioni di euro spacciati come panacea delle soluzioni a costo zero per il Comune (sic !). Dall'altra il fido consigliere vicino al Sindaco e paesano nettunense di Eufemi, Gino Marcoccia che insieme al deus ex machina, l'onnipresente Luca di Fiori, chiedono il passaggio degli argomenti nella commissione preposta. Una procedura istituzionalmente corretta, ma poco utilizzata quando operazioni imbarazzanti devono essere portate a compimento. La cultura politica e l'esperienza ormai trentennale ci dice che alla fine non se ne farà niente i problemi resteranno, ma saranno utilizzati come testa d'ariete per lotte intestine di gruppi che si compongono e scompongono periodicamente. Un gioco che massacra i servizi e lascia il territorio senza programmazione ne governo.

Non è un caso se il Sindaco è costretto a dare deleghe assessorili per poi negarle e successivamente confermarle. Daniele Bosu in quota ex PD Magliacca -Petrella in sostituzione dello sfiduciato De Angelis è l'ultimo epilogo di una frantumazione della compagine amministrativa che procede nell'inconcludenza, tra minacce, urli e regolamento di conti.

Siamo sicuri che tra pochi giorni assisteremo a nuove sostituzioni che riguarderanno assessori e dirigenti al seguito dei referenti politici, nell' estenuante nomadismo amministrativo che sta devastando le casse comunali.

Una classe politica degenerata che i cittadini di Ardea non meritano, un Sindaco che aveva promesso : legalità- trasparenza - servizi, un fallimento di cui Eufemi dovrebbe prendere atto e presentare le dimissioni.

Valtere Roviglioni Alberto Delli Colli IDV Ardea

PRECISAZIONE: IL CONSIGLIERE COMUNALE PDL LUCA DI FIORI CI HA FATTO SAPERE CHE NON ERA PRESENTE ALLA RIUNIONE DEI CAPIGRUPPO.

DA PARTE NOSTRA NON CAMBIA CERTO IL GIUDIZIO RISPETTO ALLA VICENDA RAPPRESENTATA IN QUANTO E' SCONTATO CHE NELLA CONFERENZA PRESIEDUTA DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE NE FANNO PARTE SOLTATO I CAPIOGRUPPO.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.