24 giugno 2010

ISOLA ECOLOGICA AD ARDEA ( ? )


Davvero interessanti ed illuminanti le precisazioni apparse il 15 corrente sul sito del nostro Comune circa il sequestro della FANTOMATICA ”Isola Ecologica” di Ardea!


E’ singolare che con dette precisazioni lo scarico di ingombranti di varia natura e di calcinacci (tipologia di rifiuti che normalmente ogni comunità produce, non smaltibili attraverso la normale raccolta organizzata) “ARBITRARIAMENTE” effettuato da cittadini esasperati in un luogo che da anni viene loro detto essere quello individuato per ospitare un’Isola Ecologica venga oggi spudoratamente definito come “atto incivile”.


Particolarmente singolare, in quanto è la stessa Amministrazione – RESPONSABILE PER LA GESTIONE E LA SOLUZIONE DI QUESTO TIPO DI PROBLEMI – che pare voler ignorare che E’ SOLO A CAUSA DEI PROPRI, ORMAI EVIDENTI MENEFREGHISMO ED INCAPACITA’, se Ardea non ha ancora un luogo ove poterlo fare “CIVILMENTE”!!


Singolare poi quando nello stesso comunicato si nega la mancanza di requisiti ed autorizzazioni (e allora perché detta area non era già stata aperta per la destinazione prevista??) il che contrasta con la successiva notizia che “l’Ufficio Ambiente sta proseguendo l’iter per arrivare all’apertura...”!!


Cari concittadini

NON VI PREOCCUPATE!!


è stato presentato in Provincia un nuovo progetto, accolto positivamente, che prevede non soltanto la messa in sicurezza dell’area attuale, ma anche l’ampliamento dell’area stessa. Questi lavori saranno finanziati dalla Provincia di Roma per un importo di circa 200.000 euro che avremo a disposizione non appena la Regione sblocca i fondi Fas” (sic) !! ovvero:


GRAZIE PER AVER ATTESO SOLO 4 ANNI PER L’APERTURA DELL’ISOLA ECOLOGICA.

ORA PERO’ CONSERVATE TRANQUILLAMENTE I RIFIUTI A CASA VOSTRA PER ALTRI 4!!


Ardea, 18 giugno 2010 Comitato di Quartiere Nuova Florida

Il Direttivo

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.