05 febbraio 2010

ARDEA SERVIZI SOCIALI

 AZZERATE LE RISORSE FINANZIARIE


Mentre la crisi economica morde, molte famiglie sono allo stremo, spinte sulla soglia della povertà dalla disoccupazione, dall'aumento delle tasse e dal disinteresse del governo nazionale e locale. Registriamo l'assoluta indifferenza dell'amministrazione giudata da Eufemi. Esauriti i capitoli di bilancio del 2009, l'ufficio non trova i fondi per poter riavviare quei progetti minimi, comunque necessari al contributo economico e sociale. Quei progetti sono misure economiche paliative, socialmente contribuisco a mantenere in attività soggeti svantaggiati dalla crisi sottraendoli alla disperazione e depressione.
Interpellato l'assessore preposto , il giovane Massiliano Gobbi ha allargato le braccia << non ci sono fondi nei capitoli, serve una variazione di bilancio >> un Consigliere Comunale, di cui vi risparmio il nome << fatte da 5.000 euro dal dirigente >>. Questa è la triste realtà, il cinismo e la pochezza di chi sta amministrando Ardea.
Mentre l'amministrazione Eufemi viene travolta da indagini giudiziare per presunte tangenti, il Sindaco autorizza spese incomprensibili, come la sistemazione di parti di edifici alle salsare, locali peraltro non acquisiti al patrimonio comunale, con fatture da 75 mila euro respinte dal dirigente perchè non ritenute congrue.
Un caos dove si trovano sempre le risorse per bandire concorsi per infoltire l'ufficio di gabinetto del Sindaco e forse anche del Vice Sindaco e Assessore al bilancio Renzo Morini che non trova il tempo per una variazione di bilancio di 5.000 euro per progetti sociali. Lo ricordiamo in uno degli ultimi Consigli Comunali brandire le dimissioni contro le richieste del Consigliere Riccardio Iotti in protesta con la maggioranza per le poche risorse destinate ai servizi sociali.
I giovani Iotti e Gobbi vagano per il Comune in cerca di risorse, animati anche di buone intenzioni, sembra però che la risposta sia sempre la stessa: vi abbiamo dato l'assessorato, siete stati accontentati. Questa pratica amministrativa consolidata, sta devastando socialmente il territorio, la torta è sempre più piccola, a farne le spese sono sempre gli ultimi, abbandonati dalla politica che difende i crocefissi nelle scuole, ma che ha perso il sentimento di umana pietà e di carità cristiana.

Valtere Roviglioni IDV Ardea

1 commento:

aNTONIO ha detto...

la ricchezza netta delle famiglie è diminuita di circa l’1,9% (161 miliardi di euro, dato a prezzi correnti) a causa del calo delle attività finanziarie (-8,2%) e dell’aumento delle passività (3%). Le attività reali, come la compravendita di abitazioni, sono risultate positive, benché meno sostenuta (3%) degli anni precedenti.
La riduzione della ricchezza complessiva a prezzi costanti è diminuita rispetto al 2007 del 5% (433 miliardi).
La ricchezza delle famiglie è ritornata ai livelli di dieci anni fa.
La ricchezza del 2008 si concentra su poche famiglie: la metà delle famiglie più povere deteneva il 10% della ricchezza, mentre il 10% possedeva il 44% della ricchezza totale.
PERCHè NON DARE LA POSSIBILITà ALLE DONNE DI AIUTARE IL LORO CAPOFAMIGLIA, E DARE LA POSSIBILITà DI TROVARSI UN LAVORO PART TIME PER AFFRONTARE LE SPESE, QUESTO NON è POSSIBILE PERCHè I LORO FIGLIOLETTI DEVONO RESTARE IN CASA CON LA MAMMA....... LE FAMIGLIE MEDIO BASSE NON HANNO LA POSSIBILITà DI PAGARE UNA RETTA MENSILE DI EURO 360,00/460,00 AL MESE PER UN ASILO NIDO PRIVATO E POSSILILE?
POI CI RACCONTANO CHE HANNO UN BANDO DAL 22. DICEMBRE.2009 VEDIAMO DI CHE BANDO SI TRATTA ...... AVVISO PUBLICO .....NOI DELLA DESTRA ANZI NOI CITTADINI DI ARDEA VOGLIAMO GLI ASILI NIDI COMUNALI E DARE LA POSSIBILITà ALLE DONNE DI LAVORARE PER LA FAMIGLIA.
ECCO GRAZIE AD UN ESPONENTE POLITICO DI ARDEA Valtere Roviglioni IDV, CHE CI Fà SAPERE LE COSE COME STANNO ....
LA DESTRA DI STORACE è PER LA LEGALITà SUL TERRITORIO è DALLA PARTE DEL POPOLO SEMPRE COERENTE.
LA DESTRA STORACE ARDEA
E UN PARTITO CHE SUL TERRITORIO E ATTIVO DA CIRCA TRE MESI.

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.