25 febbraio 2010

FULMINE A CIEL SERENO NELLA CASA DELLE LIBERTA'



Eufemi cambia in corsa un assessore nel tentativo estremo di colmare un profilo amministrativo privo di contenuti e soprattutto di numeri per una maggioranza che non c'e' più.
La sostituzione era nell'aria ed anticipa l' azzeramento della giunta richiesto a gran voce dal "commissario romano " della PDL inviato a registrare gli aventi diritto di appartenenza al Partito. In questo quadro Eufemi deve trovare la classica quadra nella logica dei pesi e contrappesi, operazione difficile se non impossibile per uno come lui, che sfugge a qualsiasi responsabilità con il procedere amministrativo nella completa autoarchia. Il primo effetto si è visto con il buon servito all'assessore Domenico Ferone, sostituito con Mario Polito e la " benedizione " del capogruppo della PDL Massimiliano Giordani " toccato " dalle note vicende giudiziarie per lo scandalo delle mazzette in comune. Lo stesso Giordani più volte in Consiglio Comunale prese solenne impegno alle dimissioni da capogruppo se il partito romano avesse riconosciuto i due neo Pidiellini Fanco e Tedesco. Conoscendo il piglio determinato del Giordani possiamo immaginare che sarà conseguente all'impegno preso davanti alla cittadinanza e rassegnerà le dimissioni. Un problema in più per Eufemi che deve far convivere i neo arruolati con gli stagionati destroidi trasversalmente legati a quei Piddini transfughi ed indagati.
I giochi sono aperti e con le regionali alle porte tutto può accadere, dal nostro punto di vista auspichiamo che tale scempio trovi fine il prima possibile e che l'affabulatore nettunense se ne torni a casa rapidamente.

Valtere Roviglioni IDV

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.