26 novembre 2009

ALBA ROSA SI DIMETTE




In tre anni e mezzo di amministrazione comunale, Sinistra Democratica, col suo consigliere Maurizio Battistelli, e l'assessore e Vicesindaco ALBA ROSA, ha sempre operato per il bene della collettività, con dedizione e generosità. Sinistra Democratica ha dato un contributo fondamentale per liberare la città di Pomezia dalla convenzione con l’A.Ser.; per combattere gli sprechi nell’amministrazione pubblica, sprechi che sono una concausa della grave situazione finanziaria in cui versa il Comune; per aprire una stagione nuova di collaborazione tra la pubblica amministrazione e la comunità, gli operatori economici, le realtà produttive; per valorizzare l’identità storica e culturale della nostra città.

Purtroppo nella maggioranza al governo, col tempo hanno prevalso coloro che antepongono il tornaconto politico all'interesse generale della città, il desiderio di comandare alla fatica della condivisione delle scelte, la lotta politica interna alla maggioranza anche a discapito degli interessi della cittadinanza e di una crescita duratura per il nostro territorio.

Ad aggravare la situazione è sopraggiunto l’evidente ostruzionismo di alcuni settori della maggioranza iniziato non appena fu conferito ad Alba Rosa la delega ai Lavori Pubblici, ostruzionismo operato al solo fine di ostacolarne l’attività, indifferenti alle gravi conseguenze di tale condotta per la nostra città, in termini di servizi non erogati ed opere non realizzate.

Tale situazione, ed i rischi della rotta intrapresa dall’amministrazione, sono stati più volte segnalati, nei mesi scorsi, al Sindaco Enrico De Fusco, il quale tuttavia ha sottovalutato i problemi evidenziati.

In questa situazione, non avremmo potuto proseguire la nostra azione politica e amministrativa all'interno della maggioranza, senza tradire il principio fondamentale al quale ci siamo sempre ispirati: La Politica al servizio della Collettività, NON la Collettività al servizio della politica. Per questo motivo abbiamo deciso, pur con dolore, di uscire dalla maggioranza al governo della città, e pertanto l’assessore e vicesindaco Alba Rosa ha rassegnato, questa mattina, le proprie dimissioni irrevocabili dalle cariche conferite.

In Consiglio Comunale e nell’impegno politico quotidiano continueremo, come abbiamo sempre fatto, la nostra battaglia per una Pomezia migliore e per una Politica che contribuisca alla crescita civile, sociale e culturale della nostra città.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dimettersi è sinonimo di arrendersi.
Mi dispiace....

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.