22 novembre 2009

LA REPUBBLICA DEI PINOCCHI 2


"Inizia un progetto di fondamentale importanza per i ragazzi della nostra città: Ardea avrà la sua prima scuola superiore, un'opportunità di crescita sociale e culturale".
Il Sindaco Carlo Eufemi e l'Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Domenico Ferone esprimono grande soddisfazione dopo l'approvazione della delibera di Giunta Regionale che conclude l'iter burocratico che porterà alla realizzazione della scuola superiore ad Ardea.

"E' stato un anno di lavoro intenso - dichiara Ferone - durante il quale abbiamo messo in campo il massimo impegno per arrivare a questo punto. La scuola sorgerà nella zona dell'Antiqurium e rientrerà quindi nel contesto del progetto del polo culturale già avviato. Ritengo doveroso citare il dott. Iacopone, il dott. Carini e tutto il Dipartimento Territorio della Regione Lazio, così come il consiglieri comunali di opposizione Antonino Abate e Franco Marcucci: a tutti loro va un sentito ringraziamento per l’interessamento".

L'approvazione della delibera di Giunta regionale mette in condizione la Provincia di Roma di poter indire la gara d'appalto per la realizzazione dell'opera.

"Un momento storico per la nostra città - dichiara il neo presidente della Commissione Cultura Riccardo Iotti - che consentirà ai ragazzi di Ardea di crescere culturalmente all’interno del nostro territorio. Ringrazio l’Assessore Ferone che in questi anni non ha mai smesso di credere in questo progetto".

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.