19 novembre 2009

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO



PD    CIRCOLO DI ARDEA

In riferimento all’interrogazione presentata durante la seduta del Consiglio Comunale del 18 novembre u.s. dal consigliere Luca Fanco , il Partito Democratico chiede che tutti gli Amministratori, dal Sindaco agli Assessori ai Consiglieri si sottopongano volontariamente al test per accertare l’eventuale consumo di sostanze stupefacenti. Ciò al fine di escludere che la lucidità di chiunque amministri la cosa pubblica possa essere in qualche maniera offuscata dall’assunzione di sostanze che alterano le percezioni e la capacità di giudizio. Riteniamo che sia diritto dei cittadini conoscere, e dovere dei Governanti far sapere, che chi ci amministra è pulito dentro e fuori.

Stigmatizziamo inoltre l’indecoroso comportamento tenuto, durante la lettura dell’interrogazione, dal Sindaco, dagli Assessori e dai Consiglieri di maggioranza che si sono abbandonati ad una scomposta ilarità, una gestualità triviale e un linguaggio da caserma dei più vergognosi e del tutto fuori luogo da parte di rappresentanti del popolo in un pubblico consesso, dimostrando estrema mancanza di rispetto per le istituzioni e per la presenza di donne e persone anziane di cui peraltro erano ospiti.

Sarebbe superfluo ricordare, soprattutto ad un insegnante, che l’educazione si impartisce con l’esempio e non con le parole, e i richiami ad elevare il livello culturale di Ardea mal si conciliano con le cadute di stile manifestate, con i commenti sconvenienti e fuori tema su perizie psichiatriche alle quali sottoporre chi dissente, alle esibizioni di mani all’inguine, di sconce risate da osteria numero uno…

Evidentemente l’Amministrazione Comunale di Ardea si ritiene al di sopra delle leggi emanate dal Governo centrale e l’invito a sottoporsi al test che, pur essendo volontario riveste comunque carattere di obbligatorietà, viene ridicolizzato per esimersene (coda di paglia?) e smentendo ancora una volta le proprie gerarchie di partito che per prime vi si sono sottoposte.
Chiediamo, in conclusione, che venga accolta la richiesta del cons. Fanco e che i prelievi vengano fatti alla presenza delle Forze dell’Ordine, rendendo poi pubblici i risultati dei test e le immediate dimissioni di chi dovesse risultare positivo.

Pisani – Russo

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.