09 novembre 2009

IL COMITATO CITTADINO SCENDE IN PIAZZA

IL Comitato Cittadino Ardea ha manifestato in piazza sabato 7 novembre ed il Coordinatore Pietro Paolo Cacciotti ci ha inviato i punti salienti delle rivendicazioni dei dimostranti sottolineati punto per punto :
  • Acquisizione aree per circa 7 000.000,00 € per la realizzazione di scuola elementare rilanciando un progetto già in passato bocciato dalla regione Lazio per il fatto che quelle stesse aree erano già destinate a servizi dal PRG.
  • I mezzi di trasporto scolastico sono per una parte privi di revisione, alcuni viaggiano in sovraccarico fino quasi al doppio della capienza e alcuni altri allo scopo di risparmiare Linee trasbordano gli alunni per strada con grave pericolo per la loro incolumità.
  • Le assistenti adibite a tale servizio, sino a questo momento, sono in nero senza le necessarie coperture assicurative e previdenziali e senza i necessari attestati relativi alla sicurezza sul luogo di lavoro previsti dalla legge 626.
  • Il dissesto dei quartieri del comune certificati dall’ abbandono totale di Tor S. Lorenzo che versa in forte degrado, mentre dovrebbe essere il fulcro del turismo Ardeatino, così dicasi della Nuova Florida dove siamo di fronte al totale abbandono e con una viabilità da terzo mondo, oppure all’isolamento del quartiere Montagnano completamente relegato ai margini dei processi della città, la stessa cosa dicasi per i quartieri di Castagnetta, Castagnola e Colle Romito.
Ci si è inoltre chiesto che fine ha fatto la disponibilità proposta dalla Fiamma 2000 relativamente ad intervenire per realizzare alcune opere pubbliche tra i quali: 10 aule scolastiche, sistemazione dei Campi Sportivi di Ardea e Tor S. Lorenzo, contributo annuale per un valore di € 25000,00 da destinare a progetti sociali, realizzazione del Porto Canale al Fosso dell’Incastro partecipando con associazione temporanea di impresa e con il Comune, costo del Gas per i cittadini residenti con uno sconto codificato e concordato con il comune.
Si è altresì precisato che causa di questa situazione è anche l’assenza di una opposizione in Consiglio Comunale in quanto tutti gli eletti di tutte le formazioni Politiche che hanno partecipato alla passata competizione elettorale, sono tutti passati in maggioranza, a testimonianza del fatto che i partiti ardeatini vengono utilizzati da singoli personaggi solo allo scopo di competere elettoralmente, ma una volta eletti passano (tutti) allegramente da destra a sinistra e viceversa in maniera del tutto naturale, i partiti ardeatini quindi sono divenuti strumenti nelle mani di singoli personaggi da utilizzare per scopri propri e non al servizio della collettività.
Per queste fondamentali ragioni, è necessario che i cittadini si riapproprino della loro città andando oltre le formazioni Politiche nostrane che, purtroppo, sono nelle mani dei soliti noti.

Queste le motivazioni di fondo alla base del ruolo del Comitato Cittadino che proseguirà nella sua opera di confronto e informazione con i cittadini della Città a proposito del quale si sta organizzando una manifestazione in località Tor S. Lorenzo, che si terrà nei tempi tecnici necessari, alla sua organizzazione, come nel frattempo proseguiranno i vari incontri con i cittadini dell’intero territorio.

Ardea 9 Novemre 2009 Il Coordinatore
Pietro Paolo Cacciotti

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.