18 novembre 2009

LAVORATORI INVISIBILI

AGILE - ex EUTELIA

COME LICENZIARE 9000 PERSONE SENZA CHE NESSUNO SE NE ACCORGA
E' iniziato il licenziamento dei primi 1200 lavoratori di
OLIVETTI-GETRONICS-BULL-EUTELIA-NOICOM-EDISONTEL TUTTI CONFLUITI IN:
AGILE s.r.l. ora Gruppo Omega
Agile ex Eutelia è stata consegnata a professionisti del FALLIMENTO.
Agile ex Eutelia è stata svuotata di ogni bene mobile ed immobile.
Agile ex Eutelia è stata condotta con maestria alla perdita di commesse e clienti.
Il gruppo Omega continua la sua opera di killer di aziende in crisi, l’ultima è Phonemedia 6600 dipendenti che subirà a breve la stessa sorte.
Siamo una realtà di quasi 10.000 dipendenti e considerando che ognuno di noi ha una famiglia, le persone coinvolte sono circa 40.000 eppure nessuno parla di noi.
Abbiamo bisogno di visibilità Mediatica, malgrado le nostre manifestazioni nelle maggiori città italiane ( Roma - Siena Montepaschi - Milano - Torino - Ivrea - Bari - Napoli - Arezzo) e che alcuni di noi sono saliti sui TETTI, altri si sono INCATENATI a Roma in piazza Barberini, nessun Giornale a tiratura NAZIONALE si è occupato di noi ad eccezione dei TG REGIONALI e GIORNALI LOCALI.
NON siamo mai stati nominati in nessun TELEGIORNALE NAZIONALE perchè la parola d’ordine è che se non siamo visibili all’opinione pubblica il PROBLEMA NON ESISTE.

Dal 4 Novembre 2009 le nostre principali sedi sono PRESIDIATE con assemblee permanenti.

Le Lavoratrici e i Lavoratori di Agile s.r.l. - ex Eutelia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nulla di nuovo!
Nel 2007 la stessa sorte è capitata ai lavoratori di Elitel Telecom SpA. Società svuotata e trasformata affinché perdesse commesse con autorizzazioni di pagamento in conto corrente dei clienti che usufruivano dei servizi girati direttamente sui conti bancari dei soliti capoccioni!!!
Debiti fantasmagorici (solo con Telecom più di 110 milioni di Euro) e quando i lavoratori si sono rivolti ai ministeri di attività produttive e lavoro l'unica cosa che sono riusciti ad ottenere è stata la promessa degli ammortizzatori con una mobilità a ZERO Euro (solo sgravi per le aziende che assumevano chi iscritto nelle liste). Da allora hanno cominciato a percepire solo quest'anno i primi pagamenti dopo mille traversie.
Eutelia non è terreno di concquista politica come la ex-Alitalia e quindi non esiste così come non esistevano i lavoratori Elitel!

Anonimo ha detto...

Consiglio l'invio di un documentato dossier alla Gabanelli di Report (Report.rai.it, clicca poi su "scrivi")

Ezio

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.