11 dicembre 2009

ECOBALLE & ECOMAFIA












COMUNICATO ED INVITO STAMPA

Castelli Romani: invito per ECOBALLE & ECOMAFIE 18 dicembre a Velletri. Smaltire i rifiuti e una necessita, bruciarli e una speculazione

Ecoballe & Ecomafie, convegno dal sottotitolo significativo: 'Smaltire i rifiuti e una necessita, bruciarli e una speculazione', si terra venerdi, 18 dicembre 2009, presso lAula Magna del Tribunale di Velletri, a partire dalle ore 9:30.

Tale convegno, a significativa valenza tecnico-scientifica, nasce dallesigenza di sopperire alla carenza di uninformazione autorevole, in materia ambientale su tematiche che interessano il territorio dei Castelli Romani, soprattutto alla luce dellinizio lavori per la costruzione del gassificatore nel Comune di Albano Laziale.

A tal fine saranno ospiti in qualita di relatori personalita di spicco, tra cui la Dott.ssa Patrizia Gentilini (ISDE, International Society of Doctors for the Environment), lOn. Antonio Rugghia (membro della commissione parlamentare di inchiesta sulle attivita' illecite connesse al ciclo dei rifiuti), il Dott. Massimo Morigi (ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale), Dott. Massimo Gargano (Presidente Coldiretti Fed. Regionale e Vicepresidente nazionale) e la Dott.ssa Carla Poli del centro di riciclo di Vedelago (TV).

Inoltre, interverranno il Dott. Daniele Castri referente legale del coordinamento NO INCENERITORE di Albano Laziale, il giornalista dinchiesta Dott. Claudio Oberlechner (Presidente dellass.ne ONLUS Diritti e Partecipazione) e Veronica Trasmondi, Responsabile Eno-Turismo di unAzienda Vitivinicola del territorio.

A tale convegno lassociazione DIFFERENZIA-TI ha invitato rappresentanti del mondo dellimprenditoria, delle forze dellordine, dellambito giudiziario, della politica, esponenti di tutte le amministrazioni dei comuni coinvolti, delle associazioni per la tutela dellambiente e della societa civile nel suo complesso, ritenendo fondamentale la loro presenza a questo convegno, perch le piu diverse componenti del nostro territorio acquistino consapevolezza delle potenzialita e delle problematiche ad esso connesse, ma soprattutto per ideare e sviluppare sinergie volte alla salvaguardia e allo
sviluppo dellambiente nei Castelli Romani proponendo soluzioni reali.

Invitiamo gli organi di stampa e mezzi di informazione ad intervenire all'iniziativa e a darne visibilita tramite articoli, interviste ai partecipanti, dirette radio e TV, registrazioni e diffusione verso i propri canali.

Per gli accrediti stampa, necessari anche ai fini organizzativi, contattate i recapiti qui di seguito.

Velletri, 11 dicembre 20

Per maggiori informazioni:
Associazione onlus DIFFERENZIA-TI
E-mail: ufficiostampa@differenziati.org
Telefono: +39 346 8149375

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.