02 dicembre 2009

PD - EUFEMI, SCANDALOSO E SCORRETTO




 Circolo di Ardea


Scandalosa scorrettezza politica da parte del sindaco Eufemi all’ultimo Consiglio Comunale durante il quale ha dato l’ennesima dimostrazione di gestione autocratica del Comune di Ardea.
Il sindaco ha infatti presentato in Consiglio Comunale un pacchetto preconfezionato contenente l’utilizzo dei fondi provenienti dall’affrancazione degli usi civici dell’intero comprensorio, per realizzare opere pubbliche in una parte soltanto del territorio in violazione della normativa vigente e il tutto all’insaputa degli stessi membri della sua coalizione che lo hanno pubblicamente smentito.
Artefice dello smascheramento è stato il cons. del PD Antonino Abate che si è reso conto per primo della manovra tentata dal Sindaco allertando con il suo intervento gli ignari consiglieri di maggioranza, maggioranza che è tale solo quando si aggrega sugli interessi comuni tant’è che su questa vicenda il provvedimento è stato sostenuto solo dai consiglieri eletti in quel contesto che ne avrebbe beneficiato.
Pensando di salvare la faccia del suo sindaco, il vice sindaco Morini ha invece commesso un’imperdonabile gaffe: proponendo di ripartire tra tutti le somme rastrellate raschiando il fondo del barile, ha dimostrato di non conoscere affatto la legge che lo vieta categoricamente.
Il capogruppo del PDL, Massimiliano Giordani, da dichiarato che il Sindaco ha agito in maniera autonoma, senza consultare nessuno nemmeno i suoi compagni di partito e, sdegnato, ha chiesto le dimissioni della Giunta e alla votazione del provvedimento si è astenuto imitato da pochi altri consiglieri.
La lettura di quanto accaduto è chiara: un Sindaco auto referenziato che agisce isolatamente senza interpellare i suoi stessi consiglieri, una coalizione che diventa maggioranza solo quando deve difendere i suoi interessi e regolarmente smentita alla prima discussione seria, un partito (ma c’è davvero?) che fa acqua da tutte le parti, un vice sindaco che si dimostra ignorante delle leggi che regolano la macchina amministrativa che dovrebbe guidare.
Questo è il desolante bilancio di questa amministrazione che non sarà mai troppo presto mandare a casa.


Pisani – Russo

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.