21 luglio 2010

ANCHE LA DESTRA CONTESTA LE CONDIZIONI IGIENICO SANITARIE DELL'AMBULATORIO DI VIA LEGNANO


Il segretario del movimento de “La destra” di Storace scrive al sindaco di Ardea Carlo Eufemi e al Direttore Generale USLRMH Dr. ALESSANDRO CIPOLLA

Antonio Anastasio, segretario del movimento de la” Destra” di Storace, sez di Ardea, in una lettera aperta scrive: Molte segnalazioni fattomi, evidenzia una realtà’ che non si può mettere in dubbio, infatti vi sono delle circostanze e delle condizioni veramente inefficienti, all’interno dell’Azienda U.L.S.RMH, in particolar modo, presso il poliambulatorio di Ardea, sito presso via Legnano.

Il segretario continua, Le espongo, brevemente, quanto segue premettendoLe che ciò’ che mi accingo a comunicarLe, è solo un riassunto .

Il poliambulatorio in oggetto, non adempie alle funzioni annesse alla propria struttura, infatti all’interno dello stesso, vengono effettuati solo prelievi ematici di base, come glicemia ,azotemia, emoglobina, etc etc.. La causa principale di questo mancato adempimento, si lega ad una carenza di personale infermieristico specializzato e ad una sostanziosa riduzione dello start up assegnato, sottolineando che, il centro prelievi, non può acquistare il materiale necessario per reattivi per lo sviluppo dei prelievi stessi. L’insieme di questi fatti, punisce con eccessiva durezza, la popolazione di Ardea e soprattutto le categorie meno abbienti, i pazienti diversamente abili, gli anziani e le donne in stato di gravidanza, i quali sono costretti a spostarsi presso altre strutture ospedaliere, per usufruire dei servizi che il Vs poliambulatorio non garantisce, e non con poche difficoltà e perdite economiche.

Sottolineo continua Anastasio, che, l'esterno della struttura non dispone delle norme di sicurezza, in quanto, non sono presenti parcheggi per disabili, non vi è una segnaletica stradale adeguata, sia orizzontale che verticale le strisce pedonali sono inesistenti, la mancanza di un agente della polizia municipale in un’ora di punta eviterebbe rischi alla popolazione per il caotico traffico. Anastasio si chiede se le condizioni igienico sanitari all’interno sono come legge prescrive come pure il deposito del cestino per la raccolta dei, RIFIUTI SPECIALI, i quali sono riposti all’interno di un armadietto di plastica, nelle stanze ove i pazienti attendono di essere chiamati. Un unico servizio igienico attrezzato per disabili viene usato per tutti sia uomini che donne. Attrezzature usate come ornamento delle stanze . Sono certo conclude il segretario della destra di Storace, che i due maggiori responsabili della salute pubblica prendano un provvedimento per il bene della cittadinanza


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.