07 ottobre 2008

TURBOGAS: IL PREFETTO SOSPENDE OGNI IPOTESI DI SGOMBERO

Il Prefetto sospende ogni ipotesi di sgombero fino al prossimo 15 ottobre

Prendiamo atto con grande soddisfazione e rinnovata fiducia nelle istituzioni della decisione del Prefetto di Latina Bruno Frattasi di far sospendere ogni lavoro sul terreno da parte di Sorgenia ed ogni ipotesi di sgombero forzato almeno fino al prossimo 15 ottobre, giorno in cui il presidente della giunta regionale Piero Marrazzo ha fissato la seduta del Tavolo per Aprilia. In base alla posizione che esprimerà il presidente Marrazzo si valuterà il da farsi. La Rete lo ritiene un grande risultato dettato dal buon senso e dalle buone ragioni.

Questa mattina, infatti, il presidente Rita Leli ha guidato una delegazione in Prefettura, che ha notificato al rappresentante territoriale del governo una dichiarazione di diniego all'avvio del cantiere prima che sia concluso l'iter giuridico ed amministrativo cui è soggetto il decreto autorizzativo, e prima che la Regione Lazio abbia assunto le opportune determinazioni in merito ai tavoli tecnici tuttora operativi.

Una contrarietà espressa anche dall'amministrazione comunale che dimostra l'importanza di aver raccolto le opinioni dei cittadini domenica mattina in piazza Roma ad Aprilia.

La Rete Cittadini Contro la Turbogas di Aprilia, in virtù delle ultime novità intercorse, annulla il sit-in previsto per domani mattina per annullare l'ipotesi di sgombero ed invita i cittadini ad una nuova assemblea giovedì 9 ottobre, alle 21, presso i locali del centro "Sada" di via delle Margherite ad Aprilia.

LA RETE CITTADINI CONTRO LA TURBOGAS DI APRILIA