12 marzo 2010

EUFEMI CHIAREZZA E TRASPARENZA


AVVISO


KIT X RACCOLTA DIFFERENZIATA


SABATO 13 E

DOMENICA 14 MARZO

dalle ore 9 alle 12,30

al RIST. “AL CENTRO”

Via Campo Selva 7


Il Comitato di Quartiere affiancherà la Soc. L’IGIENE URBANA nella distribuzione del “kit” gratuito di sacchetti biodegradabili per la raccolta dell’umido e dei relativi contenitori a chi ancora ne è sprovvisto.

Sarà anche possibile avere delucidazioni su come differenziare e sul nuovo servizio.

Ardea 10 marzo 2010 IL DIRETTIVO DEL CDQ

Da notizie che trapelano dagli uffici comunali sembra che la ditta incaricata
non abbia ancora presentato il certificato antimafia. Altre indiscrezioni
dicono che il realtivo certificato sia pervenuto e non sia del tutto conforme
alle leggi vigenti.

Abbiamo cercato ulteriori conferme e notizie in merito, ma al massimo abbiamo
ottenuto un no-comment. Sarebbe utile che il Sindaco dia spiegazioni in merito
rassicurando i cittadini ed in particolare il Comitato di Quartiere che
potrebbe trovarsi in situazioni di evidente imbarazzo.

Aspettando una parola chiarificatrice da parte del Capo dell'Amministrazione
invito tutti i cittadini a vigilare ed il Comitato di Quartiere Nuova Florida a
pretendere chiarezza e trasparenza.

Valtere Roviglioni IDV



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che ormai la gestione dei rifiuti differenziati non sia stata perfetta e' un dato di fatto. Ma e' inutile recriminare il passato.
Infatti mentre gli altri comuni che hanno iniziato indifferenziata sono stati distribuiti almeno 3 secchi a noi uno solo. Mentre negli altri comuni distribuiscono sacchetti gratis a tempo indeterminato a noi solo il primo kit e te lo devi andare pure a prendere.Mentre negli altri comuni almeno per l'umido passano tutti i giorni da noi chi cucina il pesce il venerdi deve aspettare domenica per buttarlo. Mentre negli altri comuni hanno sostituito subito tutti i cassonetti con campane per carta vetro e stagnata , noi per trovarli bisogna fare caccia al tesoro e trovarli anche pieni. Mentre negli altri comuni hanno fatto una massiccia campagna informativa,qui c'e' stato chi si e' visto togliere i cassonetti senza sapere nulla. Mentre negli altri comuni il prodotto del taglio dell'erba si puo' lasciare fuori e lo prendono rientrando nella categoria dell'umido,qui rimane un mistero.
Ripeto,e' inutile recriminare il passato,ormai quello che e' successo e' successo. La differnziata e' una bella cosa e spero che entrera' a regime il piu' presto su tutto il territorio. Ma credo che tutti i cittadini si aspettino almeno il dimezzamento della tassa sui rifiuti. Almeno questo non lo potete negare,visto che in altri comuni e' successo. Visto che non abbiamo avuto i stessi servigi degli altri comuni. Ricordatevi che fra due anni scade il mandato del comune e si torna alle urne,mentre la tassa sui rifiuti arrivera' solo dopo l'estate...e li si decideranno tante cose.......

Anonimo ha detto...

dove c'è eufemi ci sono cricche che fanno privati interessi.
PER IL BENE DI ARDEA CACCIAMO A CALCI NEL C... EUFEMI E POLITICI-POLITICANTI CHIACCHIERANO PER FARSI PUBBLICITA' MA IN REALTA' FANNO NULLA PER LA GENTE.

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.