17 marzo 2010

LETTERA APERTA AL SINDACO EUFEMI

Caro Sindaco, con la situazione di maggioranza bulgara che si ritrova in Consiglio Comunale, dove l’opposizione è praticamente inesistente, ci si aspetterebbe che lei non debba temere un confronto aperto, costruttivo e corretto con le opposizioni, anzi che lo ricerchi nell’interesse di tutta la cittadinanza.

Ma così non è, molte sono state le nostre richieste di incontro su temi specifici ed innumerevoli i nostri solleciti a dare ai cittadini risposte pubbliche e puntuali sui problemi riportati; mai nessun incontro concesso e raramente qualche lacunoso comunicato di grande genericità in risposta polemica alle nostre posizioni.

Due ultimi esempi:

  • abbiamo denunciato il grave problema della iniquità del sistema delle tariffe idriche applicate nel nostro Comune; enorme divario rispetto a tutti i comuni della provincia di Roma a cominciare da Pomezia (l’acqua ormai ci costa più del vino). Abbiamo chiesto una pubblica presa di posizione da parte sua Sindaco, magari per dire che ci sbagliamo; silenzio assoluto ……

  • abbiamo espresse gravi perplessità sul bando di gara per l’assegnazione, a società privata esterna, del servizio per L’ACCERTAMENTO E IL RECUPERO DELL’EVASIONE…. ; abbiamo motivato puntualmente tali perplessità ed evidenziato i possibili gravi rischi per il Comune. Per tutta risposta, invece di chiamarci a discutere nel merito per meglio analizzare la situazione, con un comunicato ufficiale lei ci dice che non abbiamo capito di cosa si tratta.

Bene, visto che siamo un poco ingenui e le nostre denunce sono prive di fondamento la invitiamo e sfidiamo ad organizzare un pubblico incontro, magari dopo le elezioni regionali perché non vogliamo strumentalizzare elettoralmente la situazione, per dare ai cittadini risposte chiare su una serie di temi quali:

Usi Civici, Terreni Comunali, Tariffe Idriche, Accertamento e Riscossione Tributi, Illuminazione Pubblica e quant’altro sia di interesse generale.

Certi che questa volta vorrà dare un segnale di trasparenza e ripristinare un corretto rapporto con le opposizioni, restiamo in fiduciosa attesa di concreta risposta.


SEL, PD, PRC, PSI, IDV, VERDI

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma qualcuno è andato ad appurare in comune se il sindaco c'è ancora?
sono cinque anni che risiedo in questo comune e, dall'assenza più completa di comunicazioni e dal degrado che sta avanzando ho la sensazione che il palazzo comunale sia vuoto...

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.