22 marzo 2010

IL CDQ DI NUOVA FLORIDA SI RIVOLGE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA


PERICOLOSITA' TRATTO DI VIA CAMPO SELVA


Il tratto di via Campo Selva fra via Sassari e Largo Udine - sul quale insiste una Scuola Elementare e la fermata degli autobus della Cotral - continua ad essere pericoloso, sia per il materiale usato durante la riasfaltatura del febbraio 2009, che per la mancanza della segnaletica orizzontale e l’inadeguatezza della segnaletica verticale.

Negli ultimi mesi su questo tratto di strada - non illuminato ed in curva - si sono verificati ben 15 incidenti, alcuni anche con feriti gravi.

Oltre agli elevati costi in termini di salute e di danni materiali per gli infortunati, c’è da notare che la nuova, elevata sinistrosità sul nostro territorio, comporta un automatico aumento delle tariffe RCA per tutte le polizze degli automobilisti residenti.

Viste disattese le nostre numerose richieste inviate al Comune per la effettuazione dei doverosi interventi di messa in sicurezza del tratto di strada di cui sopra - e prima che ci scappi il morto - questo Comitato di Quartiere ha inoltrato un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri con la richiesta di accertare le cause di questi numerosi incidenti e se l'omissione di interventi correttivi abbia rilevanza penale per i responsabili.

Il Direttivo del
Comitato di Quartiere Nuova Florida


1 commento:

Anonimo ha detto...

vivo a nuova florida da 15 anni, e in quel tratto di strada non è mai successo niente, fino a quando 2 o 3 anni fà lo hanno asfaltato.
ma che asfalto hanno usato????

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.