01 marzo 2010

EUFEMI E GLI ASINI CHE VOLANO





Questa volta non possiamo che trovarci daccordo con Luigi Centore. La demagogia di Eufemi supera ogni ragionevole posizione politica. Pur di rastrellare consenso elettorale, mentendo ed illudendo i cittadini residenti su di una parte di territorio dove da un secolo si assiste ad una dispusta senza esclusione di colpi fatti di carte bollate ed aule giudiziarie. Ogni volta che sembrava che il contenzioso stesse per risolversi, puntualmente intervenivano fatti, condizioni e personaggi che riallontanavano il problema. L'ennesima boutade di Eufemi a pochi giorni dalle elezioni regionali con una delibera di giunta pensa di sanare un contenzioso che si trascina in giudizio tra attori istituzionali con i quali il Comune comunque dovrà trovare un accordo che presumibilmente arriverà da sentenze di tribunali. Eufemi ha trovato l'uovo di colombo ? o anche questa volta parla ai cittadini facendo credere che gli asini volano ?

Valtere Roviglioni IDV









Con la consulenza dei tecnici dell’ufficio uso civico della regione Lazio, dell’avvocatura dello Stato, degli esperti della Prefettura, e dell’agenzia del demanio A darne notizia insieme ai consiglieri Luca Di Fiori, e Fulvio Bardi, il sindaco Carlo Eufemi, nella conferenza stampa avvenuta oggi nel suo ufficio ha dato lettura della delibera di giunta comunale che ieri ha deliberato la possibilità di affrancare i terreni oggi del demanio e più precisamente quelli dei settecento ettari delle Salsare. Il sindaco tramite l’ufficio stampa scrive: La Giunta Comunale ha stabilito di avviare, attraverso l´indizione di un avviso pubblico, le procedure per la liquidazione degli usi civici nell´area degli oltre 700 ettari in zona "Le Salzare" (area ex Sforza Cesarini), oggetto di contenzioso da molti decenni. "Riteniamo che sia doveroso da parte della Pubblica Amministrazione - dichiara il Sindaco Carlo Eufemi - affrontare in maniera determinata una questione che va avanti da decenni al fine di costruire un percorso che possa portare alla definitiva risoluzione del problema stesso. Si tratta di un´iniziativa che stabilisce con forza la volontà della Pubblica Amministrazione di stare dalla parte dei cittadini che rivendicano da decenni l´assegnazione e l´utilizzo dei terreni in oggetto. Tutti coloro che ritengono di aver diritto potranno rispondere all´avviso pubblico dimostrando di essere possessori, proprietari o occupatori del bene, così come stabilito dalla legge". Per la raccolta e la definizione delle domande verrà istituito un apposito ufficio presso il Comando della Polizia Locale di Ardea, in coordinamento con l´Ufficio Urbanistica”.
Ad approvare questa delibera che ha diverse scuole di pensiero che ritengono che non porterà alcun beneficio ai cittadini, ma soltanto un introito nelle casse comunali di 50,00 euro per poter chiedere l’espletamento della pratica di affrancazione che avverrà forse se e quando la magistratura sancirà di chi è la proprietà, una proprietà contesa tra i Nobili Sforza Cesarini, la Soc. La Fossa ed il Demanio dello stato, e a quest’ultimo risulta non trascritta ma catastalmente intestata.
Una delibera che per molti sa di campagna elettorale, del resto, sotto le campagne elettorali i politici di Ardea si ricordano che esiste il problema degli usi civici sui settecento ettari delle Salsare, una zona ormai soprannominato “The New Bronks” malgrado le tante persone per bene, spesso ma rifugio di tanti fuorilegge. Non ultimo gli arresti di questi giorni per riciclaggio di auto e mezzi meccanici. L’unico assessore a non aver votato la delibera di giunta è stato l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo De Angelis che non si è presentato, essendo un tecnico abituato a votare ciò che è realizzabile. Il disappunto invece è verso l’architetto vicesindaco Renzo Morini, che ha votato un qualcosa che porterà i cittadini ad autodenunciarsi per lottizzazione abusiva, e magari se non scoperti ancora ad essere denunciati per abuso edilizio. Lo stesso vicesindaco non parteciperà alla riunione indetta dal sindaco per domenica prossima alle Salsare. Va detto e sono le parole del sindaco Eufemi “comunque il pagamento dei 50,00 euro per chiedere l’espletamento della pratica sempreché andrà in porto, non fermerà le ruspe, queste a giorni dovranno ripartire per ottemperare alle sentenze passate ingiudicato della Magistratura sentenze addirittura emesse dalla Cassazione” Un’altra cosa va detto che comunque le strade non potranno per il momento essere asfaltate, o si potrà portare acqua, luce, e qualsivoglia opera pubblica trattandosi che l’intera area dove si è costruito è stata già denunciata per lottizzazione abusiva dai solerti vigili urbani. E’ certo che i tecnici se mai ce ne sarà uno che eseguiranno i frazionamenti su quei fondi per assegnare la particella ai terreni occupati, dovranno prima avere il Nulla Osta da parte del dirigente Arch. Antonio Rocca, che esperto urbanista e non politico, non rilascerà mai. Per cui i tecnici che presenteranno un frazionamento all’ufficio del catasto si ritroveranno con i frazionamenti trasmessi alla procura della repubblica per lottizzazione abusiva e segnalazione all’ordine di appartenenza. Per dovere di cronaca va detto che se questa è una provocazione perché far pagare i 50,00 euro? Sarebbe da chiedersi se agli assessori non tecnici che hanno votato questa irrealizzabile delibera, se l’architetto Renzo Morini, li avrebbe delucidati questi la votavano lo stesso. Da notizie non confermate ma neppure smentite sembra che sulla delibera ci sia già l’occhio vigile degli uomini delle Fiamme Gialle.
Luigi Centore

32 commenti:

Marcello ha detto...

Visitando il sito ufficiale del Comune di Ardea, sono rimasto disgustato (e sì ogni tanto qualcuno che s'indigna esiste) nel vedere che il Sindaco (dovrebbe essere di tutti i cittadini, no?) usa il sito Internet, pagato da tutti i cittadini di Ardea, per fare campagna elettorale alla Polverini e al PdL....che ci siano gli estremi per l'abuso d'ufficio???
Quanto di seguito quanto detto dal sindaco nella nota di Venerdì 12-2010 apparsa sul sito del comune:
"....Inoltre, pensi al suo di partito perché posso assicurare che il Pdl è in buona salute e gli elettori lo dimostreranno sostenendo e facendo vincere la Polverini”.

Anonimo ha detto...

Eufemi è un politico di terzordine lo dimostrano i fatti: ai poveri cittadini da solo tasse e contravvenzioni; in via lungomere degl ardeatini gente che sta li da 50 anni LI RICATTA e vuole demolire NON LO VOTIAMO PIU' cacciamolo via.
si incateni per difndere i deboli non per difendere i forti.

Anonimo ha detto...

eufemi e l'ex geometra del comune policarpo volante stanno facendo grandi danni ai poveri proprietari di casette sul mare in via lungomare degli ardeatini , in pochi sono su demanio gli altri stanno subendo grandi ingiustizie. Policarpo volante ha fatto lavori e firmato abitabilità (abbiamo i documenti firmati da policarpo) invece di difenderci ora vogliono demolire. I poveri proprietari (solo questo si possono permettere) non hanno avvocati percio' sono costretti a subire le angherie del comune e sono COSTRETTI demolire per non avere sanzioni che li roinerebbero! denunciamo questi politici e NON VOTIAMOLI PIU' ,i genzanesi dicono: questi sono politici di bassa categoria, forti con i deboli e deboli con i forti!

Anonimo ha detto...

via il sindacoeufemi, NON CI RAPPRESENTA!
vuole demolire le casette dei nostri padri in via lungomare degli ardeatini.
SI DEVE VERGOGNARE !!!!

Anonimo ha detto...

Eufemi è policarpo volante NON SOLO POLITICI .


Eufemi si incatena per cavolate SOLO per comparire usa il sito per farsi pubblicità e dice di aver fatto questo o quello..
Ma La gemnte lo sa quali sono le pessime credenziali di questo comune che rappresenta i POLITICHESI e NON RAPPRESENTA LA GENTE.
EUFEMI E' IL PESSIMO ESEMPIO.

cacciamo via questi politici che non rappresentano la gente ma solo se stessi.

GenzanesiArrabbiati ha detto...

Eufemi e policarpo volante , state facendo enormi danni ai genzanesi che hanno delle casette costruite 50 anni fa in via lungomare degli ardeatini su loro terreno NON SUL DEMANIO come fate dire ai giornalisti.
VERGOGNATEVI .
INVECE DI DEMOLIRE DOVETE RISARCIRE , come fanno in tutti i comuni d'italia.

GenzanoSiRibella ha detto...

Ultima beffa dal comune di ardea: Policarpo volante, ex geometra del comune ha certificato molte fogne stagne delle casette di via lungomare degli ardeatini con firma timbro e FORSE fatture !? la gente svuota le fogne ogni 1 O 2 anni ma le società indicate dal comune che svuotano le fogne non rilasciano le Fatture( come molti geometri che conosciamo ) Tutti lo sanno ma il comune Di ardea FA CONTROLLARE GLI SVUOTAMENTI .. NESSUN HA FATTURE PERCIO' CI MULTA!!? Questo è un VERGOGNOSO comportamento di politicanti di quart'ordine. SE PROPRIO VOLETE RECUPERARE SOLDI CHIEDETELI AI PROPRIETARI DEI PALAZZI ALDILA' DELLA STRADA DI VIA LUNGOMARE DEGLI ARDEATINI CHE HANNO ROVINATO LA MERAVIGLIOSA MACCHIA MEDITERRANEA.

genzanesimoltoarrabbati ha detto...

Per migliorare ardea si deve cambiare il sindaco e i politici di quar'ordine del comune di ardea. il sindaco è personaggio MEGALOMANE che si incatena per le stupidate che non interessano alla gente ma non difende i diritti della gente chiede tasse, fa multi e vuoledemolire casette dei povracci. si fa pubblicità dicendo di aver fatto molte cose ma la gente lo conosce e sa che fa poco e niente per la gente NORMALE. I personaggi del comune che sono forti con i deboli e deboli con i forti.
CACCIMOLI VIA E NON VOTIAMOLI MAI PIU'

GenzanesiMoltoArrabbiati ha detto...

CACCIAMO via Il sindaco di ardea con la sua cricca . I genzanesi lo stanno cercando per chiedere spiegazioni sulle casette sul mare di ardea che lui .VORREBBE demolire .... lo stiamo cercando ma lui non si fa trovare..

Onesto cittadino che paga solo tasse ha detto...

Ci siamo accorti che Il berlusconismo ha colpito anche ardea. Eufemi ed i suoi Dicono che fanno molte cose ma in realtà , aiutano gli interessi delle loro cricche, per la gente fanno solo danni.
Cacciamo via Eufemi e le sue cricche e torniamo a difendere gli interessi dei cittadini!

GenzanesiMoltoArrabbiati ha detto...

Informazione per la regione lazio, Polverini: Si.ra Polverini ci liberi dal sindaco di ardea e dalla sua cricca che stravolge la verità sui giornale e invece di difendere i cittadini li multa e fa demolire le casette su via lungomare degli ardeatini.
Si.ra polverini presto le manderemo le documentazioni delle grandi spese che ci ha costretto a fare il comune di ardea per "essere regolari" eseguite e firmate da policarpo volante ex geometra del comune di ardea.

Gianni di ardea ha detto...

Eufemi chi lo conosce sa che si incatena per farsi pubblicità e da sempre fa gli interessi delle cricche berlusconiane e non rispetta la gente ormale . CACCIAMOLI VIA PRIMA POSSIBILE.

Anonimo ha detto...

Forza Eufemi e Volante!! Andate avanti fate quello che in europa si fa da 20 anni ormai. Restituire la bellissima vista del mare a tutti i cittadini invece che ai 'poveri genzanesi con la casetta sul mare'. Non fermatevi e chissà che non inneschiate un effetto domino.

genzanesiIncavolati ha detto...

eufemi è forte con i deboli e per farsi pubblicità ci dice cavolate ! cacciamo via a calci nel c. Eufemi e le sue cricche.
Invece di risarcire sui danni (il comune tramite i suoi geometri ci ha costretto a mettere i regola le casette con cifre IN NERO , per noi esagerate)vuole dememolire le casette costriute 40 anni fa su terre di proprietà( no sul demanio came fa scrivere sui giornali )
in via lungomare degli ardeatini. eufemi è DEBOLE CON I FORTI e forte con i deboli, si incatena per cavolate ma toglie le casette ai poveretti, poveretti che si stanno organizzando per chiede i damnni morali e materiali a eufemi ed i responsabili di questa anticostituzionale iniziativa.

un politico serio aiuta la gente ! eufemi si vergogni !

GenzanesiArrabbiati ha detto...

Risposta ad un Anonimo che tifa per eufemi e volante…
Policarpo Volante , geometra del comune di Ardea
Ha eseguito lavori, fogne ,impianti ed altro, per rendere regolare la mia casetta su via lungomare degli ardeatini costruita su terra di proprietà + di 40 anni fa.
( non sul demanio) e per questo ho pagato policarpo volante 45 milioni di lire.
Anonimo informati e vergognati.

GENZANESI-ARRABBIATI ha detto...

GenzanesiArrabbiati con anonimi CHE VOGLIONO DEMOLIRE LA CASETTA SUL MARE COSTRUITA I TERRA DI PROPRIETA'
NON DIVULGATE NOTIZIE FALSE!!!!!!!
IN EUROPA ED IN ITALIA SUCCEDE IL CONTRARIO ,
UNA CASA COSTRUIITA TERRA DI PROPRIETA'NI + DI 40 ANNI E' UNDIRITTO DIFESO DALLE LEGGI ( E DAI COMUNI)

Anonimo ha detto...

EUFEMI E VOLANTE , SONO IL BRUTTO ESEMPIO DELLA CRICCA BERLUSCONIANA, ECCO COSA PERSA LA GENTE DI VOI.
VOGLIAMO POLITICI CHE PENSINO ALLA GENTE, NON VOTIAMO PIU' QUESTI POLITICANTI DELLA POLITICA.

Anonimo ha detto...

ANONIMO ? L'EFFETTO DOMINO PROVA A FARLO CON CASA TUA O CON LA TERRA CHE TI HA LASCIATO TUO PADRE ...TUTTO QUESTO AVVIENE PERCHE' NON AVETE LA GIUSTA INFORMAZIONE.... IL COMUNE DI ARDEA CI HA PRIMA TOLTO UNSACCO DI SOLDI PER FARCI METTE "A POSTO" POI CI DICE CHE DEVE DEMOLIRE ? QUESTO NON AVIENE IN NESSUNA PARTE D'ITALIA SOLO CON I POLITICANTI DEL COMUNE DI ARDEA !!

genzanosièdesta ha detto...

Un comitato di genzano con l'aiuto di avvocati ( gratis) chiederà i danni al sindaco eufemi, all'ex geometra del comune Policarpo volante che ed ai suoi consiglieri per la FUIRILEGGE richiesta di demolizione delle casette costruite 40 anni fa in via lungomare degli ardeatini i cartelli sono pronti : FORTI CON I DEBOLI E DEBOLI CON I FORTI, INVECE DI PENSARE ALLE CRICCHE BERLUSCONIANE I POLITICI DI QUART'ORDINE PER FARSI PUBBLICITA' SE LA PRENDONO CON LA GENTE COMUNE CHE NON HA SOLDI PER DENUNCIARLI.

Anonimo ha detto...

L'arrogante personaggio EUFEMI si deve vergognare .
difenda la gente che ha casette costruite 40 anni fa. invece di demolirle deve aiutarli come fanno tutti i comuni d'italia.

EUFEMI VERGAGNATI , NON CI RAPPRESENTI .
NON VOTIAMO PIUi EUFEMI POLITICO EGOCENTRICO DI quarta categoria.

Anonimo ha detto...

eufemi e cricche di ardea andate via , siete il brutto esempio della cricche berlusconiane, forti con i deboli e deboli con i forti.

GENTE MOLTO MOLTO ARRABBIATA CON GLI EGOCENTRICI POLITICI (eufemi) CHE SI INCATENANO PER LE CAVOLATE e calpestano i cittadini.

ANTI COMUNE DI ARDEA ha detto...

I genzanesi aspettano aufemi per demolire spontaneamente le casette sul mare ....

EUFEMI VERGOGNATI SEI UN POLITICO DELLE CRICCHE BERLUSCONIANE CHE VUOLE CREARE LE REGOLE A NOI , GENTE ONESTA...

GenzanesiUniti per difesa terreni sul mare comprati ha detto...

Genzanesi uniamoci e diamo mandato al gruppo di avvocati difesa dei consumatori ( dicono che abbiamo piena ragione eufemi che sta facendoci un ABUSO) per chiedere danni morali e materiali ad Eufemi ed il comune di Ardea che ha stravolto la legge e non ha rispettato i nostri diritti .Arrogante politicante Eufemi è un pessimo esempio di arrogante politica berlusconiana: forte con i deboli e debole con i forti.

Genzanesiuniti ha detto...

EUFEMI VERGOGNATI , TRAMITE GLI AVVOCATI DELLA DIFESA DEI CONSUMATORI ( hanno detto che abbiamo ragione) CHIEDERE I DANNI MORALI E MATERIALI A TE ED AL COMUNE PER AVERCI RICATTATO NELLA DEMOLIZIONE DELLE CASETTE SUL MARE COSTRUITE PIU' DI 40 ANNI FA NELLE TERRE DEI NOSTRI PADRI.

genzanesi-onesti-molto-arrabbiati ha detto...

INFORMAZIONE PER LA GENTE CHE CREDE CHE ABBIAMO COSTRUITO SU TERRA DEL DEMANIO: IL COMUNE CI HA RICATTATO PER FARCI DEMOLIRE LE CASETTE SUL MARE COSTRUITE PIU' DI 40 ANNI FA NELLE TERRE DEI NOSTRI PADRI. ( non del DEMANIO )

LE CASETTE HANNO PAGATO LUCE, ACQUA, fogne , I PROPRIETARI DELLE CASETTE SONO STATI COSTRETTI( GIUSTAMENTE) AD ADEGUARSI PER AVERE LE ABILITAZONI ED adeguamenti FIRMATI DALL'EX GEOMETRA DEL COMUNE POLICARPO VOLANTE.( ABBIAMO PAGATO MOLTI MOLTI SOLDI A POLICARPO VOLANTE )

genzanesi-molto-molto-arrabbiati ha detto...

ABBIAMO PAGATO MOLTI SOLDI AL GEOMETRA DEL COMUNE POLICARPO VOLANTE PER ADEGUARE ALL?ABILITA' LE CASETTE SUL MARE COSTRUITE SULLA TERRA DEI NOSTRI PADRI PIU' DI 40 ANNI FA.( DI PROPRIETA' NON DEL DEMANIO )

CHIEDIAMO I DANNI A POLICARPO ED AL COMUNE DI ARDEA.

Anonimo ha detto...

SOLO UN "deficiente" ha avuto paura e ha demolito la casetta in via lungomare degli ardeatini costruita su terreno di proprietà(Verificato: non sul demanio come diceva Lei) , ora sindaco veng Lei a proseguire le demolizioni ci saranno tutti i genzanesi MOLTO ARRABBIATI ad aspetarti per chiederti i danni !!!!

GENZANE-MOLTO-ARRABBIATII- ha detto...

EUFEMI ORA INCATENATI PER NOI POVERI CITTADINI CHE HANNO AVUTO IN REREDITA' LE CASETTE DEI LORO AVI CHE IL COMUNE DI ARDEA VUOLE DEMOLIRE !!!!

EUFEMI FACCIA DEMOLIRE INVECE I PALAZZI CHE HANNO DETURPATO LA MACCHIA MEDITERRANEA ALLA PARTE POSTERIORE DI VIA LUNGOMARE DEGLI ARDEATINI...!
EUFEMI I GENZANESI TI ASPETTANO CON I PICCONI !!!!

EUFEMI: E' UN POLITICANTE FORTE I DEBOLI E MOLTO DEBOLE CON I FORTI.

walter ha detto...

il sindaco ha detto:i cittadini delle salzare(dei 730 ettari)non hanno ne diritti e ne doveri non esistono, pero pagano immondizia cartelle esattoriali luce e telefono si deve vergonare di quello che dice invece di sistemare distrugge come ha fatto a nettuno e ma!!!non va il gatto al lardo che ci lascia lo zampino

legali-difesadeiconsumatori ha detto...

VITTORIA : Tutte le casette di lungomare degli ardeatini avranno il condono! ( se richiesto )

A Eufemi & C. si possono richiedere i danni con avvocati gratis.

Giancarlo di Genzano ha detto...

Eufemi come berlusconi ... sparirànno dopo aver fatto molti danni ai "normali cittadini"... sarànno rincorsi dalla gente monto molto ... ARRABBIATA.. è.. non troverànno un posto dove nascondersi.....

Marco Rossini ha detto...

QUESTO FORUM E' FALSO. UNA BUFALA. SOLO CALUNNIE. LA VERITA' E' MOLTO LONTANA. DA CANCELLARE.

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.