13 marzo 2010

A PINOCCHIO IL NASO SI ALLUNGA



Circolo di Ardea
IL SINDACO E LA QUESTIONE DEGLI USI CIVICI

Lo scorso 28 febbraio il Sindaco di Ardea, Carlo Eufemi, ha pubblicamente dichiarato presso la sede del CdQ “Monti di Santa Lucia”in località Le Salzare che la Giunta Comunale ha deliberato l’affrancazione degli usi civici.
Pensate quanto insensibile e arrogante possa essere quest’uomo che tratta un argomento talmente complesso e delicato, che viene da un’iter burocratico pieno di cavilli giudiziari, che vede soffrire migliaia di cittadini da oltre trent’anni, limitando il periodo all’era più moderna, semplificando l’intera questione alla compilazione di una modulistica da depositare presso il Comando della Polizia Locale!
Che tristezza!Il Primo Cittadino è convinto di avere a che fare con una comunità di perfetti imbecilli per essersi permesso, in piena campagna elettorale, di professare ancora demagogia! Non solo ha cercato di far credere che con la semplice domanda di affrancazione, al modico costo di 50 euro, si va spediti verso l’annosa risoluzione della definizione dell’uso civico, senza attendere il termine dei tre gradi di procedimenti processuali che devono stabilire i titoli di proprietà, ma ha addirittura promesso la messa in sicurezza di via dei colli marini e via dei monti di santa lucia! Sappiamo tutti benissimo che non si possono effettuare interventi pubblici in zone dichiarate totalmente abusive per la questione usi civici, appunto, con una moltitudine di abitazioni oggetto di ordinanza di abbattimento!
Fino a che punto questo “incantatore” forestiero vorrà giocare con i cittadini di Ardea? Gli abitanti de Le Salzare devono pretendere l’impegno per una civile mobilitazione presso il Tribunale di Velletri, UNICO ORGANO COMPETENTE, affinchè si giunga alle sentenze per l’attribuzione delle proprietà!
E’ stato sicuramente emozionante vedere l’impegno profuso dal CdQ per organizzare un’assemblea strutturata e civile, assolutamente corretto invitare l’amm.ne in carica come primo interlocutore per affrontare la problematica. Una simile dimostrazione di maturità civica aveva il DIRITTO di essere RISPETTATA e non di essere ridotta a oggetto per campagna elettorale! Signor Sindaco, come mai solo ora dopo sei lunghi anni di governo la troviamo interessata alla soluzione dell’uso civico?
L’invito, cari cittadini, è di non cadere più nella rete delle false promesse di chi ci governa da oltre 15 anni promuovendo la soluzione dei problemi con la bacchetta magica. Ogni giorno lavoriamo perché un’Ardea alternativa è possibile!
Ardea , 08 marzo 2010
Ufficio Stampa PD Ardea
Pisani - Russo

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.