04 gennaio 2010

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO VOLENTIERI


COMITATO  DI  QUARTIERE

 CASTAGNOLA  -  CASTAGNETTA

AMPLIAMENTO DEL COMITATO

Diversi mesi fa, insieme ad un nutrito gruppo di attivisti del Quartiere Castagnetta,  è stato iniziato un discorso che ha evidenziato quanto siano simili le problematiche dei Quartieri Castagnola e Castagnetta, non solo in quanto contigui territorialmente, li “divide” solo la S.P. Laurentina, ma soprattutto perché uniti dalle medesime origini agricole, dallo stesso sviluppo disordinato, dalla totale o parziale mancanza dei servizi di urbanizzazione primaria, dall’essere nuclei abitativi dimenticati ed abbandonati.

Da queste similitudini si è partiti  per sviluppare un percorso che porta oggi ad assimilare alla consolidata realtà del Comitato Castagnola, l’apporto significativo dei volenterosi abitanti della Castagnetta ai quali poter offrire tre intensi anni di esperienza, che lo hanno portato a farsi conoscere e apprezzare e a dai quali trarre vigoria ed entusiasmo.

A partire quindi da gennaio 2010, la denominazione del CdQ Castagnola, muta in “Comitato di Quartiere Castagnola – Castagnetta” alla cui presidenza resta confermata la dr.ssa Elena Russo e confermato è pure l’intero Comitato Direttivo, mentre si rafforza alla vice presidenza col contributo dell’ing. Nicola Pisani.

Di questo allargamento di orizzonte ne gioveranno entrambi in Quartieri in quanto solo un Comitato forte ed autorevole è ascoltato e rispettato: un ampliamento del suo raggio di azione e l’innesto di pregevoli contributi umani può solo aumentarne la forza e l’autorevolezza.

Un augurio di buon lavoro e di un ottimo 2010 a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.