27 gennaio 2010

IL MINISTRO BRUNETTA PREDICA BENE...............



.......MA IL PDL RAZZOLA MALE

Renato Brunetta ministro per la Pubblica Amministrazione e innovazione non perde occasione per mettersi in evidenza contro lo spreco nella Pubblica Amministrazione, contro i " fannulloni " negli uffici pubblici. Il Ministro dei tornelli ,ogni giorno emana decreti e circolari, le sue esternazioni quotidiane sono oggetto di grandi discussione nel governo, sui giornali, nell'opinione pubblica.

Tra il dire e il fare c'e' di mezzo ......l'oceano. Alle raccomandazioni del ministro PDL dovrebbero corrispondere modalità politico-amministrative coerenti almeno dove la PDL governa. Ardea e l'amministrazione di Eufemi, o fanno eccezione o rappresentano un centro-destra autonomo ed indipendente. Nonostante la raccomandazioni a limitare lo spreco e il nuovo decreto che ridimensiona in parte le figure di staff negli organi esecutivi, Eufemi pubblica un bando per 2 collaboratori da impiegare nell'ufficio di gabinetto del Sindaco con mansioni di curare ed organizzare convegni , manifestazioni pubbliche, verbalizzare riunioni ecc. L'amministrazione umilia le risorse professionali interne ricorrendo a figure dirigenziali esterne ed aggravando il disastrato bilancio comunale. Ma come, non ci sono i soldi per i servizi sociali, i bambini disabili hanno dovuto assistere ad una riduzione di ore per l'assistenza, però i soldi per nuovi dirigenti e segretarie si trovano sempre. L'irresponsabilità di Eufemi e del centro destra sta esasperando gli animi dei cittadini che non trovano risposte nella gestione dei servizi minimi. Genitori che iscrivono i figli alla scuola dell'obbligo si trovano di fronte ad istituzioni che cercano di dissuaderli per mancanza di posti, ma Eufemi si preoccupa del suo Gabinetto ed aumentarne l'organico.
Il delirio di approssimazione e malgoverno ci sta trascinando nel baratro economico e sociale, un tremendo risentimento dei cittadini nei confronti del Comune guidato da Eufemi che tra scandali, effetti annuncio di promesse mai mantenute naviga a vista sostenuto da faccendieri e politici spregiudicati.

Valtere Roviglioni IDV Ardea

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forse Eufemi necessita di altro staff per poter emanare nuove "ordinanze"(delle quali i cittadini per venirne a conoscenza si dovrebbero però recare in comune per averne copia, come dichiarato dai "politici" al Convegno sulla sicurezza tenutosi lo scorso 17 ottobre!!).

Sgarbi si è fatto un "Assessore del Nulla". Evidentemente Eufemi si vuol fare un "Gabinetto del Nulla".

Ma non sarebbe meglio utilizzare risorse per assumere Vigili Urbani per fare rispettare le ordinanze emesse e per un miglior controllo del territorio??

EZ

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.