08 gennaio 2010

LA BEFANA A NUOVA FLORIDA - ARDEA -






“La BEFANA vien di notte con le scarpe tutte rotte..e dal camino vien giù!” Questo succedeva tanto tempo fa, oggi invece a Befana si è modernizzata e la si può trovare al Rist.AL CENTRO, in Via Campo Selva 7”.

Così riportava il manifesto del Comitato di Quartiere “Nuova Florida” e del Rist.”AL CENTRO”, che hanno in pochissimi giorni allestito una piccola festicciola per i piccini, con tanto di Befana, calze, dolci, musica ed allegria.
Questa è stata infatti l’atmosfera creatasi in un locale del Ristorante, dove si sono posizionate anche diverse bancarelle con bambole e macchinine, cd, video e libri per l’infanzia, intimo, ricami ed oggettistica per bimbi, prodotti vari della Tupperware, una riffa per beneficenza a favore di bambini del Kenya.
Alle 16 in punto è arrivata la Vecchietta del 6 gennaio, arrancando nella camminata e appoggiandosi ad un bastone, che si è seduta per distribuire calze e farsi fotografare con tutti i bambini (veramente ci hanno provato anche i grandi!!!!), il tutto con sottofondo musicale di canzoni allegre al cui ritmo cercavano di adeguarsi tutti i piccoli ospiti, provando a ballare o correndo nel salone con i palloncini colorati offerti loro.
Gli organizzatori non si attendevano tale successo ed hanno deciso di istituire dei veri e propri mercatini del nuovo e dell’usato. Il primo appuntamento è per domenica 24 gennaio. Gli espositori si possono prenotare - al modesto costo di €.10 - al numero 347/7660905 o al n.06/91492351 dalle 17,30 alle 20.
Il Rist. “AL CENTRO” ha un particolare debole per i bambini, e dà loro appuntamento per l’11 febbraio per il Carnevale “TUTTINMASCHERA”, durante il quale, dopo giochi, dolcetti, caramelle e bibite, verrà premiata la più bella maschera presente. Per partecipare alla gara occorrerà però iscriversi, versando €.3,00.
Alla giornata odierna hanno preso parte:
Mina Ricami, Giuseppe Polito, Romano e Filipponi; Avella Anna, Danilo Nunziati, Sara Iudiconi, Anna Galeazzi e le Associazioni: La Tartaruga, Karibuni Onlus Kenya ed il Comitato di Quartiere Nuova Florida, con la vigile e solerte presenza della Sig.ra Teresa del Rist. AL CENTRO e della collaboratrice Michela.
Gli organizzatori
Rist.AL CENTRO – CdQ Nuova Florida

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.