11 gennaio 2010

EMMA BONINO FOR PRESIDENT




 "Seguo il dibattito e leggo quello che c'é sui giornali, so che ci sono problemi e li rispetto profondamente, ma mi auguro di avere il sostegno convinto del Pd". Così la candidata dei Radicali alla presidenza della Regione Lazio Emma Bonino è intervenuta in una intervista . "Forse posso avere dei problemi con i clericali, ma non con i cattolici con cui ho lavorato sempre in tutta la parte sociale e di volontariato, non mi pare sia questo il problema , in più su tutti i temi i Radicali hanno sempre unito il popolo italiano, forse hanno spaccato i vertici di partito o le gerarchie ecclesiastiche".

"No alla scelta del nucleare, sì alla scelta dell'efficienza energetica e delle energie alternative, una gestione sanitaria che al servizio dei cittadini che non abbia più nulla degli appalti opachi e portatori di corruzione". Così Emma Bonino ha illustrato i punti fondamentali su cui sarà incentrata la sua campagna elettorale per le regionali del Lazio. "Una questione sul lavoro e sulle donne che mi contraddistingue da Renata Polverini - ha spiegato Bonino - è che io dico sì a servizi alla persona, per la cura e l'assistenza di bambini e anziani, e no, oggi in Italia, al quoziente familiare". In tutta Italia la campagna elettorale delle liste 'Bonino-Pannella', ha aggiunto, si baserà sulla "lotta contro la partitocrazia, l'occupazione della vita sociale ed economica da parte dei partiti", ma anche sulla "lotta contro l'illegalità nel nostro Paese e la restaurazione dello Stato di diritto".
"Mi sembra un contributo utile che i Radicali con la loro limpidità possono dare al Paese con l'anagrafe pubblica degli eletti e la trasparenza totale sulle gare d'appalto e sulle nomine". Lo ha affermato la candidata alle elezioni regionali del Lazio Emma Bonino, spiegando  i motivi che l'hanno portata a candidarsi per la carica di governatrice del Lazio. "Penso che la scadenza elettorale amministrativa sia molto importante per l'intero paese e per questo le nostre liste saranno presenti in tutte le regioni . In questi ultimi decenni le Regioni hanno acquisito una grande importanza in Italia, gestiscono settori importantissimi per vita cittadini, dalla sanità alla gestione del territorio".
Fonte ag.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Emma Bonino è il miglior candidato in assoluto e sarebbe un grande evento la sua elezione a Presidente, per porre rimedio al discredito, a livello di grandi democrazie dell'Occidente, sceso su Roma con l'elezione a Sindaco del genero dell'On. Rauti.
Tutto il mio impegno e la disponibilòità a sottoscrivere contributi finanziari su un sito che andrebbe fatto a simiglianza del "Donate" di Barack Obama, Presidente USA.
W L'On.EMMA BONINO
Ferdinando di Borbone

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.