21 gennaio 2010

RUGANTINO AL CENTRO ANZIANI DI NUOVA FLORIDA




Il Centro Sociale Anziani Nuova Florida, oggi 20 gennaio, ha accolto ed offerto ai frequentatori dei Dipartimenti di Salute Mentale di Pomezia e Velletri ed ai loro familiari la replica dello spettacolo teatrale “Rugantino” di Garinei e Giovannini.

Manifestazioni di vera partecipazione e di altrettanta allegria hanno inorgoglito i soci del Centro che dal palco hanno recitato con una marcia in più.
Tutti gli invitati hanno calorosamente mostrato il loro apprezzamento per la matinée con risate, applausi a scena aperta e cantando insieme agli attori le famose canzoni romane “Roma non fa la stupida stasera”, “Sciumachella” e “Rugatinò, Rugantinà”.
I promotori dell’iniziativa sono stati il Centro Sociale Anziani “Nuova Florida” ed il Dipartimento di Salute Mentale di Pomezia nelle persone del dott. Ferri e del dott. Buono, che alla fine si sono complimentati in modo particolare con il regista ed attore Sergio Mancini e tutto il cast **, augurandosi che questo tipo di iniziativa sia la base affinché le varie realtà del territorio prendano coscienza che solo operando congiuntamente si potranno raggiungere quei traguardi di interesse per tutta la collettività.
Per il Comune di Ardea era presente l’Assessore ai Servizi Sociali il neolaureato Dr.Massimiliano Gobbi.



***CAST
Personaggi ed interpreti
Rugantino Palmiro Bedini
Mastrotitta Sergio Mancini
Rosetta Maria Di Toma
Eusebia Rosalba Moccia
Gnecco Aldo Collalti
Rubastracci Ercole Marazzi
Bojetto Giuseppe D’Ercole
Il Serenante Gino Coppolecchia
Il Cardinale Mario De Zanni
Il Vigilante Carlo Setteneri
1° Gendarme Bruno Fioretti
2° Gendarme Angelo Panoni
La donna del Popolo Teresa Fedrizzi
e con le popolane:
Enza Italiano, Rosa Cacciuottolo, Graziella Orsini, Lucia Sudano, Carla Cioeta
Aiuto Regista Elena Calenzo
Assistente alla regia Genny Sarcinelli
Scenografia Gino Monteleone, Cristina D’Ambrosio
Fonica e Luci Michele Colavita
Allestimento
Maurizio Polidori, Gino Coppolecchia, Carlo Setteneri, Ercole Marazzi
Adattamento e Regia
SERGIO MANCINI

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.