21 gennaio 2010

COMUNICATO STAMPA



IL CONCORSO PER 28 N.C.C. E’    ILLEGITTIMO

Nella mia veste di ex Consigliere Provinciale e attuale Responsabile Provinciale per i problemi del quadrante Ardea, Pomezia, Anzio e Nettuno, ritengo opportuno specificare quanto segue:
il bando di concorso per l’assegnazione di 28 autorizzazioni per l’esercizio del servizio di noleggio con conducente, indetto dal Comune di Ardea il 24.12.2009 è da ritenersi illegittimo in quanto emanato in difformità dell’art. 18 della l.r. Lazio n. 7 del 2005 che prevede la sospensione delle procedure di nuovi bandi sino all’avvenuta determinazione dei criteri di cui all’art. 13 bis della l.r. Lazio n. 58 del 1993 cui i Comuni dovranno attenersi per calcolare il fabbisogno locale dei servizi taxi e di noleggio con conducente e per stabilire – nei nuovi regolamenti comunali, approvati secondo il dispositivo dell’art. 14 della l.r. Lazio 58 del 1993 – il numero dei veicoli necessari per l’espletamento dei servizi stessi.
Detto in parole povere, il Comune di Ardea non può emanare alcun bando per nuove autorizzazioni finché non verranno determinati dalla Provincia i criteri cui i Comuni dovranno attenersi per calcolare il fabbisogno locale dei servizi taxi e di noleggio con conducente.
                                                                                                       Mauro Giordani
Ardea, 20.1.2010

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Giordani bene ma credi che lo annulleranno? Non so se sai che anche con il prg il comune è andato in contrasto addirittura con la regione ma a quanto pare fanno come vogliono.

P.S.: sempre perchè sei un esponente ardeatino (o ardiese se preferisci) ma perchè non ci fai sapere come si fa ad interessare la provincia a fare la manutenzione delle strade in modo semplice e diretto tra cittadino ed ente senza passare sempre e comunque attraverso le grazie del politico di turno?
Senza offesa potrai anche essere il più bravo di tutti ma ad Ardea il degrado cresce sempre di più (come la gente che la usa come dormitorio).

Anonimo ha detto...

Ma no, non stanno litigando! E' soltanto che forse le licenze sono meno di quelle che hanno già ... promesse!!! e quindi si fà un po' di melina per determinare chi deve rinunciare a qualche cliente (di voti si intende!).

EZ

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.