22 gennaio 2010

PD CONTRO PD


Circolo di Ardea


In relazione a quanto dichiarato dal cons. Antonino Abate su “Il Pontino” del 16.1.2010, la Segretaria del PD si vede costretta a fare delle doverose precisazioni.
Abate è evidentemente afflitto da disastrosi vuoti di memoria che gli fanno dimenticare che l’ing. Nicola Pisani è regolarmente tesserato nel PD e ricopre l’incarico di Addetto Stampa in quanto conferitogli dal Direttivo del Circolo di Ardea e se avesse la bontà di frequentarlo almeno sporadicamente ne sarebbe sicuramente edotto e reso partecipe. Egli è proprio l’ultimo che può ergersi a Democratico della prima ora, considerato che è stato eletto nelle liste della Margherita e solo per la confluenza di quest’ultima nel PD vi si è ritrovato. L’esserne capogruppo poi non è determinato da meriti o competenze particolari ma solo dal fatto che ne è l’unico consigliere.
Il Direttivo e le Commissioni sono espressione della maggioranza perché l’esito delle primarie di novembre ha dichiarato la vittoria della mozione Bersani: è ora di smetterla con le polemiche e di lavorare insieme contro un avversario che non è interno, ma esterno.
Per quanto attiene la coordinatrice Natascia Giovannetti, forse Abate pensa che un segretario di Partito sia legittimo solo se è uno “yes man” al suo servizio, ma si sbaglia di grosso: la Giovannetti rappresenta tutto il Circolo di Ardea e il Direttivo e i Componenti delle Commissioni le riconfermano il loro sostegno. Evidentemente la discrezione con la quale si è mossa finora è stata presa per debolezza o timore nei confronti di Abate, mentre è stata dettata solo dalla volontà di non creare spaccature in un momento in cui tutto il Partito è impegnato nel cercare di unire le forze di Sinistra.
Abate invece non ha perso occasione per dimostrare che pensa, scrive, agisce in nome e per conto esclusivamente personali, che non è in grado di reggere il confronto con alcuna dialettica interna, che interpreta il partito come un feudo personale di cui essere padrone assoluto, che non intende collaborare per esprimere un’opposizione reale e, benché ci dispiaccia prendere così decisamente le distanze da un iscritto, non possiamo che prendere atto del fallimento di tutti i tentativi di ricucitura e delle speranze di ravvedimento.
Abbiamo già deferito il comportamento di Abate alle gerarchie del Partito e lo diffidiamo a effettuare a nome del Partito Democratico dichiarazioni che, sia ben chiaro, non corrispondono al pensiero condiviso in seno all’Assemblea degli iscritti.
Ardea, 21.1.2009. Approvato all’unanimità dai presenti all’Assemblea di Circolo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Vergogna!

Sempre la guerra dei personalismi! Ma non sarebbe opportuno “lavarvi i panni in famiglia”?

Lo spettacolo a base di comunicati e delegittimazioni, sta sfociando in guerra, confondendo e deludendo i vostri potenziali elettori.

Date già oggi esempi di rissosità che allarmano e che vi squalificano. Che sicuramente non fanno ben sperare nella vostra capacità di essere una possibile alternativa credibile all’attuale governo locale.

Se dedicaste le stesse energie per lavorare seriamente, studiano a fondo, con impegno e serietà tutti i numerosi problemi che affliggono la comunità locale, ricercandone le soluzioni, preparando programmi seri ed attuabili da proporre alla cittadinanza quando arriverà il momento del loro recarsi alle urne, fareste sicuramente onore al partito che dite di rappresentare ed un grosso favore agli abitanti di Ardea.

Ezio Zucchi

Anonimo ha detto...

Bravo sig. Zucchi devo complimentarmi con lei per le belle parole ma purtroppo la politica locale (anche nazionale) va avanti così a mò di tifo e personalismi.

Come ho già detto in un altro post: la rinascita ci sarà quando cambierà tutta la classe politica. Le stesse facce che vanno di quà e di là per solo interessi personali incapaci di risolvere gli annosi problemi che affligono il nostro territorio.

L'unica cosa che sanno fare e cercare di farsi notare con articoli e comunicati a loro confacenti. Solo parole e niente più.

L.F.

federico maraffa ha detto...

mi chiamo Federico Maraffa cosi da non risultare anonimo,sono convinto e condivido i due post che mi precedono,ma se una segreteria,senza entrare nei meriti,se è o meno regolare o leggittimata deve ricorrere a comunicati stampa per tentare di metter in cattiva luce il proprio consigliere che conosco e ce ne vorrebbero di più come Abate,la segretaria del PD dovrebbe cambiar mestiere,pensi piuttosto alla lista giordani "sua sponsor" che fà plausi alla destra attraverso comunicati stampa,noi simpatizzanti iscritti e non, sapremo giudicare, alla fine se il consugliere non merita non lo voteremo più,ma a voi chi vi da il diritto di affossare un partito come il PD?

federica ingiosi ha detto...

E' fisiologico,gli ex DS di Ardea ogni volta che in consiglio comunale non viene eletto un loro compagnuccio.."e non viene eletto per loro scelte sbagliate" fanno guerra al consigliere di turno.....1997 vedi Iacoangeli e Ludovici,2001,Iacovino,2004 Mastrorilli,addirittura nel 1997 fecero manifesti contro Mauro Giordani che era stato suo candidato sindaco,oggi lo hanno eretto a comunista ideale....dopo aver attraversato deserti di politica e partiti di destra e centro,un direttivo,quello del PD che vuole tracciare un percorso ma non si è reso conto di non aver la bussola,sono offesa per come l'ing.Pisani esordisce nei confronti di Abate,dica il Pisani quali meriti ha,quelli di essere iscritto? la margherita confluita nel PD? non sà di cosa parla,il PD caro Pisani nasce dalla fusione tra DS e Margherita, si vede che lei fino a ieri stava dall'altra parte e oggi pretende di bacchettare chi ad Ardea,come me tanti altri e sopratutto Abate tenevano il lumicino del partito acceso.....il grande Totò le avrebbe detto...MA MI FACCIA IL PIACERE.......umiltà ecco cosa vi manca!
Federica Ingiosi

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi a patto che non arrechino offesa. In caso contrario i commenti non saranno pubblicati. Dopo aver inserito il commento nella finestra sottostante sarà necessario validarlo introducendo il codice visualizzato di volta in volta. Tutti i commenti sono soggetti ad approvazione.